Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 15:14
Una banca solo mobile

 
Fintech

Una banca solo mobile

di Giovanni Lefosse - 22 Gennaio 2016
Nasce imaginBank, la banca del Gruppo spagnolo Caixa per i giovani accessibile solo da dispositivi mobili. Con un forte utilizzo dei social ...
"La prima banca dove ogni cosa inizia e finisce con il tuo mobile". Si presenta così imaginBank, l'innovativa banca del Gruppo spagnolo La Caixa dedicata al segmento dei millennials, i giovani tra 18 e 35 anni, accessibile esclusivamente via mobile e social network.
"Imaginbank combina i nostri due punti di forza", ha dichiarato Isidro Fainé , presidente del Gruppo La Caixa, "da un lato la leadership nel mondo dell'innovazione e della mobilità, dall'altra parte la nostra esperienza nel segmento dei giovani in Spagna. Questo ci ha permesso di far confluire in imaginBank tutto quello che i nostri giovani clienti cercano nei servizi finanziari: digital banking, semplicità, eccellenza".
Oltre alla gestione del conto corrente, l'app di immaginBank, scaricabile da Google Play e Apple Store, offre molti servizi pensati per il segmento dei nativi digitali: carte, pagamenti elettronici e trasferimento di denaro P2P, linea di credito al consumo, strumenti di gestione e controllo delle finanze personali. L'applicazione supporta l'identificazione con impronte digitali sui dispositivi che dispongono della tecnologia, come l'iPhone, e funziona anche su smartwatch, che può essere utilizzato, ad esempio, per trovare un Atm.
E una banca che si rivolge ai giovani non poteva far mancare la presenza forte dei social media e dei nuovi strumenti di comunicazione digitale: è possibile infatti accedere ad imaginBank da Facebook, mentre è possibile dialogare su Twitter a qualsiasi ore del giorno con il servizio clienti per informazioni, chiarimenti, reclami ecc. Inoltre sono disponibili un sistema di chat interna per contattare i consulenti della banca e una linea dedicata su WhatsApp.
Come si legge sul sito di www.imaginBank.com sono 5 i principi alla base della filosofia e del business model della banca: 1. semplicità e facilità d'uso; 2. costo zero per molti servizi; 3. al centro della banca il cliente e la sua community, con spazio anche ai progetti sociali; 4. aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi finanziari (migliorare la gestione del denaro); 5. sicurezza
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario