Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 08:15
Fineco lancia la prima carta con doppio circuito di debito

 
Pagamenti

Fineco lancia la prima carta con doppio circuito di debito

di Flavio Padovan - 2 Febbraio 2016
Unisce le funzionalità di BANCOMAT e PagoBANCOMAT con Visa Debit
Un'unica carta di debito per pagare sia in Italia sia all'estero. L'ha lanciata FinecoBank inserendo, per prima nel nostro Paese, sia le funzionalità dei circuiti nazionali BANCOMAT e PagoBANCOMAT sia quelle di Visa Debit.
Ma non è il solo vantaggio. Fineco Card Debit consente un'ampia flessibilità di utilizzo: i titolari della carta possono infatti personalizzare online i limiti di spesa, gestire eventuali blocchi per Paese, attivare, anche via mobile, le opzioni MaxiAcquisto - per effettuare acquisti e prelievi fino a 5.000 euro sul circuito Visa Debit - e MaxiPrelievo, per prelevare fino a 3.000 euro dagli ATM del gruppo UniCredit.
La convenienza di Fineco Card Debit è completata dalla massima libertà di scelta del circuito che il cliente preferisce utilizzare per i propri pagamenti nei punti di accettazione - senza commissioni in tutto il mondo - e per i prelievi, che restano gratuiti su tutti gli ATM italiani mentre la commissione di prelievo è pari a 1,45 euro in tutto il mondo ovunque sia presente il logo Visa. La carta è inoltre utilizzabile per gli acquisti online e in modalità contactless.
Grazie all'utilizzo del PIN, la carta garantisce la massima sicurezza e un maggior controllo sulle spese, immediatamente addebitate sul conto.
"Abbiamo lanciato sul mercato uno strumento che ancora una volta va nella direzione di semplificare la vita ai nostri clienti e migliorarne la customer experience. Grazie all'accordo con Visa, siamo riusciti a combinare in un'unica carta tutte le più importanti funzionalità di pagamento nei negozi fisici, i prelievi gratuiti, gli acquisti online, l'utilizzo del contactless e la spendibilità internazionale. Si tratta dello strumento di pagamento più completo e innovativo che Fineco può offrire oggi e siamo certi che diventerà la carta principale della nostra clientela," commenta Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale e Direttore Banca Diretta.
"La scelta di Fineco di utilizzare il circuito Visa Debit è vincente in quanto è il prodotto di debito di Visa più diffuso al mondo. Dotata di tecnologia contactless, può essere utilizzata anche online ed essere virtualizzata su dispositivi mobile", ha commentato Davide Steffanini, Direttore Generale di Visa Europe in Italia. Soffermandosi poi sul monitoraggio delle operazioni in tempo reale consentito dalla Fineco Card Debit, Steffanini ha sottolineato come il comparto delle carte di debito Visa in tutta Europa, Italia compresa, continui a registrare risultati positivi grazie al "forte controllo delle spese, garantito da questo tipo di prodotti".   
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario