Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 08:03
UBI va in Marocco

 
Banca

UBI va in Marocco

di Giovanni Lefosse - 18 Febbraio 2016
Il Gruppo si insedia nella Finance City di Casablanca. Con l'obiettivo di sostenere le imprese italiane in Nord Africa …
UBI Banca apre l'Ufficio di rappresentanza in Marocco all'interno del Casablanca Finance City, l'hub finanziario creato dalle autorità marocchine nel 2010 con l'intento di inserire Casablanca al centro del sistema finanziario del paese, in grado di attrarre aziende africane e internazionali che scelgono la città come base per lo sviluppo della propria attività. Responsabile della struttura sarà Abdelkrim Sbihi, 43 anni, che proviene dall'incarico di CFO di un importante Gruppo attivo nel settore del retail commerciale in Marocco.
L'iniziativa rientra nella strategia di UBI di potenziare i servizi necessari a sostenere l'espansione produttiva e commerciale delle imprese italiane all'estero. ''La presenza nelle aree economicamente più attive del Paese ci ha permesso di osservare il riflesso che la domanda estera ha sulle possibilità di sviluppo delle imprese italiane in questi anni'', sostiene Sergio Passoni, responsabile dell'attività internazionale del Gruppo. ''Un fenomeno che ha imposto alla banca di dotarsi di professionisti, strutture e capacità di servizio adeguate a sostenere le aziende più dinamiche nei propri progetti di internazionalizzazione''.
Said Ibrahimi, Ceo di Casablanca Finance City Authority ha affermato, "Siamo lieti di dare il benvenuto alla prima istituzione finanziaria italiana all'interno dell'ecosistema CFC. Vediamo l'iniziativa come un segno positivo, che conferma il nostro ruolo di centro finanziario africano, dedicato allo sviluppo degli affari e delle attività di investimento nella regione".
Dal 2014 è attiva UBI World, la piattaforma di servizi rivolta alle imprese già presenti all'estero e a quelle che vogliono aprirsi all'internazionalizzazione. I servizi, che riguardano analisi, consulenza operativa, prodotti bancari specifici, sono accessibili attraverso la rete commerciale e nei 31 Centri Estero che fanno capo alle otto banche rete del Gruppo. UBI è inoltre presente con Uffici di Rappresentanza in Cina (Hong Kong e Shanghai), India, Brasile, Russia e, da ultimo, Dubai. Nel 2016 nascerà anche il Representative Office di New York.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario