Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 22:45
Banche, i servizi più innovativi in mostra a Milano

 
Fintech

Banche, i servizi più innovativi in mostra a Milano

- 21 Marzo 2016
Si apre domani la due giorni del Forum ABI Lab 2016 dedicata alla trasformazione digitale in atto nel mondo bancario. In primo piano l'assegnazione del Premio ABI per l'innovazione
"Be Digital!" Questo il payoff scelto per l'edizione 2016 del Forum ABI Lab, l'appuntamento che ogni anno fa il punto sull'evoluzione dello scenario tecnologico nel mondo bancario e delle ricadute che questo ha sull'organizzazione, sui processi e sulla relazione con il cliente.
Protagonisti dell'evento - che si tiene il 22 e 23 marzo a Milano, presso lo Spazio Eventiquattro di Via Monte Rosa 91- sono come da tradizione i manager delle banche e i professionisti dell'ICT che presenteranno esperienze, progetti e idee concrete per i piani di digitalizzazione. Insieme a loro ci sarà spazio per interventi di importanti esponenti del mondo istituzionale e accademico che analizzeranno i trend che caratterizzano la business transformation delle banche, e si confronteranno su come riuscire ad avere risultati nella complessa evoluzione culturale e metodologica richiesta per affrontare le nuove sfide.
Novità di questa edizione è una maggiore coinvolgimento di relatori delle istituzioni bancarie europee, che affiancano le banche in questo processo di trasformazione sostenendo un contesto normativo favorevole alla creazione di servizi bancari digitali sicuri, affidabili ed efficienti, con l'obiettivo ultimo della creazione di un mercato unico dei servizi finanziari e di politiche di sostegno della crescita economica.
Tra i punti di maggiore interesse dell'evento c'è la presentazione dei risultati del Rapporto sullo scenario e i trend del mercato ICT nel settore bancario. Realizzato annualmente da ABI Lab, questa indagine permette di conoscere le priorità nei programmi d'investimento e d'indagine in ambito tecnologico delle banche italiane che continuano a puntare. All'esperienza di ABI Lab saranno affiancate testimonianze di banche grandi e piccole, per fornire un quadro il più possibile completo dell'evoluzione del settore bancario italiano.
Per conoscere nel dettaglio l'agenda dei lavori e le aziende presenti nell'area espositiva leggi qui il programma completo.
Premio ABI Innovazione
Molto attesa è la cerimonia di consegna del Premio ABI per l'innovazione dei servizi bancari, che si terrà nel pomeriggio della prima giornata.
Il Premio, giunto alla sesta edizione, punta a promuovere l'innovazione tecnologica e organizzativa, le competenze creative, l'interazione e il coinvolgimento dei diversi utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni, comunicazione attribuendo un riconoscimento a iniziative e progetti da cui sono derivati miglioramenti significativi nei servizi offerti, nei modelli di gestione implementati e nelle modalità di interazione con i clienti.
Per questa edizione sono stati istituiti 6 Premi inseriti nelle seguenti quattro categorie di riferimento: La banca per il futuro, La banca smart, La banca sostenibile, La banca si presenta e ascolta.
Bancaforte: le videointerviste esclusive
Bancaforte, media partner del Forum ABI Lab e del Premio ABI, sarà presente a Milano e realizzerà uno Speciale con approfondimenti su tutte le principali novità e sui progetti che avranno ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla giuria. All'interno dello Speciale troverete anche le videointerviste esclusive che la troupe di Bancaforte registrerà ai protagonisti del mondo bancario presenti all'evento per offrirvi un'informazione più immediata e completa.
Bancaforte presiderà l'evento anche sui canali social Twitter, Facebook e Linkedin.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario