Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 14:43
Bcc San Marzano: + 62,2% l'utile 2015

 
Banca

Bcc San Marzano: + 62,2% l'utile 2015

di Flavio Padovan - 6 Aprile 2016
Sensibile aumento (+35%) del numero dei soci. In crescita anche il patrimonio netto (+16%) e gli impieghi (+6,7%)
Bilancio da ricordare quello 2015 per la Bcc San Marzano, in particolare per redditività e solidità patrimoniale. I dati dello scorso esercizio approvati dal Cda registrano infatti un utile netto di oltre 4 milioni di euro, in crescita del 62,2% rispetto al 2014. Significativo l'incremento del patrimonio netto che si attesta a 48,263 milioni di euro registrando un balzo positivo rispetto all'esercizio precedente del 16%, con il CET 1 pari al 16,7% al 31 dicembre scorso.
Particolarmente rilevante la crescita del numero dei soci, saliti in 12 mesi da 1.823 a 2.460 (+34,9%). Tiene la raccolta complessiva, che si attesta a 519,577 milioni di euro (+0,6% rispetto al 2014). Bene gli impieghi, arrivati a 213,996 milioni di euro (+6,7%) a conferma del sostegno offerto all'economia delle famiglie e delle imprese territorio.
Grande soddisfazione per i risultati è stata espressa dal Presidente Francesco Cavallo. "Questi numeri – ha sottolineato - sono l'ulteriore riprova di una banca che cresce a ritmi importanti e che si proietta in un futuro di cambiamenti puntando sui valori fondanti che l'hanno sempre contraddistinta, ossia quelli della fiducia, della trasparenza, della solidità e della vicinanza al territorio. Il sostegno alle famiglie e alle imprese, l'attenzione ai giovani, l'impegno nel sociale, l'orientamento all'innovazione sono gli assi portanti di un più ampio progetto di sviluppo dell'economia locale".
Per il Direttore Generale Emanuele di Palma (nella foto), accanto ai positivi numeri del bilancio ottenuti "nonostante il difficile contesto e i profondi mutamenti di scenario", è opportuno evidenziare anche "la capacità di offrire servizi e prodotti all'avanguardia, garantendo il massimo dell'efficienza e dell'informazione finanziaria. Da 60 anni la nostra Banca sostiene l'economia del territorio, intensificando il processo di radicamento che la rende sempre più vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante. Confidiamo – conclude di Palma - che l'annunciata riforma del Credito Cooperativo non penalizzi le strutture sane del territorio e ci consenta di continuare ad operare nell'esclusivo interesse dei soci e dei clienti".
La Bcc San Marzano dispone di una rete d 10 filiali, a cui si aggiungono il nuovissimo Centro Direzionale di San Marzano e l'ufficio di rappresentanza a Crispiano, di recente apertura. Ha 115 dipendenti e oltre 23 mila clienti.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario