Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 11:39
Kaba, il cilindro diventa smart

 
Sicurezza

Kaba, il cilindro diventa smart

di Flavio Padovan - 29 Aprile 2016
Le nuove soluzioni meccatroniche appena lanciate uniscono l'elettronica intelligente a una meccanica affidabile migliorando la sicurezza e la gestione. Inoltre, si integrano perfettamente e con facilità negli impianti di chiusura esistenti
Nuovo passo avanti nel settore della sicurezza e del controllo accessi. Kaba, che si è recentemente fusa con Dorma creando un gigante mondiale del settore (vedi la videointervista a Valerio Scalvini, Responsabile Italia segmento Sicurezza Bancaria di Kaba), ha lanciato nuovi cilindri meccatronici che migliorano ulteriormente le caratteristiche di sicurezza e affidabilità.
L'autorizzazione all'accesso si basa sulla corrispondenza della fresatura meccanica con la validazione elettronica dei dati contenuti nella Kaba smart key. In questo modo il cilindro meccatronico garantisce una doppia sicurezza.
Disponibile da fine Aprile, il nuovo cilindro meccatronico Kaba – che amplia la linea di prodotti Kaba evolo - si integra anche in modo flessibile negli impianti di chiusura meccanici esistenti.
Un'elettronica che garantisce un accesso comodo e sicuro L'elettronica integrata apre nuove possibilità agli utenti; le autorizzazioni di accesso possono essere regolate in base a profili spazio-temporali e le chiavi possono essere programmate in modo rapido e semplice. Le chiavi smarrite possono essere bloccate tempestivamente e con estrema comodità senza dovere procedere con la sostituzione del cilindro, vantaggio notevole in termini di costi. Con il cilindro meccatronico un impianto di chiusura può essere ampliato in modo flessibile in qualsiasi momento e la memoria degli eventi porta è sempre disponibile. Inoltre, la comunicazione tra cilindro e la Kaba smart key è crittografata, garanzia di una sicurezza ancora più elevata.
Assortimento completo: una soluzione per ogni tipo di porta Il cilindro meccatronico è disponibile in 3 versioni, tutte con o senza pomolo: compatto, con elettronica separata (nella variante mezzo cilindro, cilindro doppio) o integrata (nella variante doppio cilindro). Il cilindro compatto, con elettronica nel pomolo interno, è stato adattato al nuovo design dei componenti Kaba evolo e i cilindri esistenti possono essere facilmente sostituiti con i nuovi meccatronici. La versione con elettronica integrata rappresenta la soluzione perfetta per porte antincendio e vie di fuga. La versatile soluzione con elettronica separata offre invece prestazioni elevate e rappresenta la soluzione ideale per porte situate nelle aree di ingresso e nei punti principali di transito.
Funzione wireless I cilindri meccatronici saranno disponibili anche nella versione wireless. Il cilindro viene collegato al sistema di controllo accessi e connesso in rete via wireless attraverso il dispositivo Kaba gateway. I diritti di accesso sono concessi in modo semplice e rapido senza più programmazione in loco e possono essere modificati in tempo reale comodamente dalla postazione PC. In qualsiasi momento è possibile avere informazioni sullo stato attuale della porta e tutti gli eventi collegati, e distribuire gli aggiornamenti del firmware senza intervenire in loco. Gli amministratori di sistema sono sempre informati: tentativi di scasso o forzatura di una porta vengono notificati con un segnale di allarme e lo stato della batteria segnalato in automatico.
Il nuovo cilindro meccatronico amplia la linea di prodotti Kaba evolo, dispositivi di alta qualità e dal design più volte premiato a livello internazionale.
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario