Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 08:32
Un'app per la gestione del risparmio

 
Fintech

Un'app per la gestione del risparmio

di Giovanni Lefosse - 20 Aprile 2016
UBI Money, utilizzabile anche via web, è il nuovo servizio di UBI Banca che consente di gestire e controllare la propria ricchezza finanziaria, le proposte personalizzate del gestore, la programmazione delle spese …
Dopo UBI Pay, il sistema di pagamento tramite smartphone, arriva UBI Money. Il servizio, accessibile via app da smartphone e tablet o via web dall'home banking, vuole offrire ai clienti uno strumento per gestione in modo più facile e trasparente i propri investimenti e risparmi, anche a distanza, senza rinunciare al supporto dello specialista di riferimento. Con informazioni periodiche sull'andamento dei mercati, UBI Money si compone di due strumenti, uno per investire e l'altro per gestire il risparmio, utilizzabili singolarmente o insieme a seconda delle esigenze.
Con Ready to Invest, il gestore ogni volta che rivede la posizione del cliente può fornire raccomandazioni personalizzate sugli investimenti, visualizzabili direttamente dall'investitore sotto forma di avvisi. L'investitore può inoltre controllare l'andamento dei propri investimenti e l'eventuale scostamento dal portafoglio modello associato al profilo di rischio, oltre che visualizzare in ogni momento il profilo di investimento sulla base del questionario Mifid.
UBI Money è anche Plan and Save, il servizio per gestire budget e spese familiari e personali, ad esempio  in ottica di risparmio per i figli, esigenza che viene percepita sempre più come prioritaria. E' possibile stanziare un budget di spesa a livello mensile e annuale, monitorare nel tempo il suo raggiungimento e ricevere una previsione per tutte le entrare e le uscite attese. Le spese sostenute  vengono suddivise in 11 macro categorie, in base alle quali il cliente può comparare il suo comportamento di spesa con un campione anonimo di consumatori.
"Siamo molto orgogliosi di presentare un'importante novità nella nostra gamma di servizi di innovazione digitale, un ambito nel quale continuiamo a investire in modo importante per dare ai nostri clienti strumenti sempre più utili e pratici per entrare in contatto con la Banca. UBI Money dà ai risparmiatori non solo il controllo pieno e immediato dei propri investimenti, ma anche un modo innovativo di dialogare con il proprio consulente e di disporre operazioni tempestivamente, con la comodità di poterlo fare anche a distanza tramite app e internet banking. Grazie alle numerose funzionalità di UBI Money, il cliente dispone anche di informazioni e contenuti utili ad accrescere la sua cultura finanziaria e può apprezzare in ogni momento la qualità del lavoro svolto dalla banca. Proprio questa è la grande innovazione di UBI Money: un nuovo paradigma in termini di trasparenza e qualità del servizio" commenta Rossella Leidi, Chief Business Officer di UBI Banca.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario