Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 00:36
L'app con le promozioni personalizzate per la spesa

 
Pagamenti

L'app con le promozioni personalizzate per la spesa

di Giovanni Lefosse - 12 Maggio 2016
E' disponibile anche a Bologna "T-Frutta", l'app di SIA che fa risparmiare facendo la spesa attraverso un sistema di cash-back. Ed entro l'estate sarà estesa in tutta Italia ...
Risparmiare facendo la spesa, è questo l'obiettivo di T-Frutta, la prima app in Italia che introduce il meccanismo del cash-back e permette ai consumatori di risparmiare quando si acquistano prodotti, presso la grande distribuzione, delle marche in promozione.
Come funziona? Fotografando le scontrino e inviandolo a T-Frutta, il consumatore avrà l'accredito del denaro relativo al risparmio generato dalle promozioni che trova sull'app (gli acquisti possono essere effettuati in tutti i negozi che utilizzano scontrini riportanti i dettagli dei prodotti comperati). Il denaro arriverà su conto corrente bancario, PayPal o tramite assegno, è sarà spendibile quindi liberamente, senza alcun vincolo o obbligo di nuova spesa o conversione in buoni.
L'app, scaricabile da Apple Store o Google Play, utilizza un sistema proprietario brevettato basato su una tecnologia di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa cosiddetti "parlanti" (quelli che riportano le indicazioni dei prodotti acquistati).
Il servizio di couponing, lanciato un anno fa da UBIQ, la start-up nata da uno spin-off dell'Università di Parma e acquisita da SIA a inizio 2016, è già disponibile a Milano, Modena, Roma, Torino e nell'area Monza-Brianza. E dopo Bologna, T-Frutta arriverà anche a Reggio Emilia e Parma entro la fine di maggio e in tutto il territorio nazionale entro l'estate. A dodici mesi dal lancio, sono oltre 45.000 gli utenti attivi, più di 373.000 gli scontrini gestiti, per un cash-back erogato ai consumatori di oltre 478.000 euro.
 "Con questa iniziativa – ha commentato Davide Pellegrini, Co-founder di T-frutta – intendiamo rivolgerci da un lato ai consumatori più orientati all'uso di strumenti digitali come app, wallet, mobile payment e interessati alle promozioni personalizzate, dall'altro alle industrie di marca che cercano nuove modalità di contatto e di fidelizzazione della clientela."
Le aziende del largo consumo che hanno già utilizzato T-Frutta sono circa 25. Tra queste Unilever, Barilla, Ferrero, San Pellegrino, Bolton Food, Lavazza, Grandi Salumifici Italiani, Heineken, Nivea Beiersdorf, Conserve Italia, ParmaReggio, Monini, Ponti, Branca, Campari, Fater, Rana, Alpro, Procter & Gamble, Auricchio, Yakult, A&D e Industrie Cartarie Tronchetti.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario