Una piattaforma per il B2B
di Giovanni Lefosse
-
16 Maggio 2016
NetMatching è il servizio digitale di Cariparma per favorire tra le imprese italiane nuove possibilità di business in Italia e all'estero
Internazionalizzare, ampliare la distribuzione, costituire una rete di imprese, innovare processi e prodotti, conoscere nuovi buyers, incontrare potenziali investitori ... sono le operazioni che
Net Matching, la piattaforma digitale B2B del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, consente di realizzare. L'iniziativa ha l'obiettivo di accelerare il business delle imprese italiane grazie a un modello che favorisce relazioni e network e di sviluppare il Made in Italy nelle filiere di eccellenza.
Inserendo le caratteristiche ideali dei propri partner, Net Matching proporrà alle aziende una serie di contatti sulla base di criteri predefiniti, come ad esempio fatturato, area geografica e paese, prodotti e servizi, fattori di competitività. La piattaforma organizzerà incontri "one-to-one" e a richiesta supportati anche dalla presenza di un gestore della banca. Inoltre, le imprese possono beneficiare anche di una library di pubblicazioni e insights su temi chiave per l'internazionalizzazione e di un tool di self assessment sulla propensione dell'azienda a espandersi all'estero.
Il nuovo servizio è stato presentato in occasione dell'edizione 2016 di CIBUS, la fiera internazionale agroalimentare che si è tenuta a Parma nei giorni scorsi.