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20 Maggio 2024 / 20:55
BNPL: Deutsche Bank e Scalapay insieme per soluzioni di pagamento fino a 36 rate

 
Credito

BNPL: Deutsche Bank e Scalapay insieme per soluzioni di pagamento fino a 36 rate

- 10 Maggio 2024
Avviata una partnership strategica, la prima tra una banca e una fintech del Buy Now Pay Later, per offrire nel credito al consumo un’offerta integrata che estende fino a un anno e mezzo le opzioni di rateizzazioni per acquisti in negozio o online entro i 15 mila euro
Continua il fermento nel settore del Buy Now Pay Later. Scalapay e Deutsche Bank hanno annunciato una partnership strategica, la prima tra una fintech di questo segmento e una banca, per creare un ecosistema finanziario più integrato e innovativo che aumenta le opportunità a esercenti e consumatori.
Finora Scalapay consentiva di effettuare acquisti online e in negozio, suddividendo i pagamenti in 3 o 4 rate fino a 5.000 euro. Ora, grazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il BNPL offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15.000 euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla subscription economy, basata sull'idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.
“Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti. Questa collaborazione – spiega Simone Mancini, CEO di Scalapay - ci consente di semplificare l'esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. È un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del BNPL classico”.
Per Marco Colombo, Head of B2B di Deutsche Bank in Italia, “il percorso avviato con Scalapay, fintech leader del BNPL, rappresenta un'opportunità importante per la banca per accelerare l'evoluzione digitale del business, in linea con la digital strategy del Gruppo, e per ampliare la presenza nel settore dell'e-commerce, arricchendo ulteriormente la gamma di prodotti e servizi” che Deutsche Bank offre a consumatori e merchant.
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