Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 06:06
GDO, Megamark sceglie B.Safe per una gestione intelligente del contante

 
Sicurezza

GDO, Megamark sceglie B.Safe per una gestione intelligente del contante

di Flavio Padovan - 23 Giugno 2016
Entro la fine dell'anno 60 punti vendita del Gruppo della distribuzione organizzata leader nel Sud Italia adotteranno il servizio ideato da Bassilichi che migliora i livelli di sicurezza ed efficienza del cash management
Una cassaforte "smart", fornita a noleggio all'interno di un pacchetto di servizi all inclusive, che consente la gestione sicura e veloce del contante nel punto vendita. E' quanto prevede B.Safe, il servizio ideato dal gruppo Bassilichi per rendere più efficiente e moderno il cash management, che è stato scelto dal Gruppo Megamark, realtà leader del sud Italia nella distribuzione organizzata con oltre 300 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria e 900 milioni di fatturato. Del gruppo fanno parte gli ipermercati Iperfamila i Superstore Famila, i Supermercati Dok e la catena dei punti vendita di prossimità A&O.
La soluzione B.Safe scelta da Megamark, oltre a contribuire alle strategie antirapina, ha ricadute positive anche a livello gestionale, facilitando la quadratura degli incassi e garantendo la contabilizzazione delle somme versate nella cassaforte smart entro il giorno successivo direttamente sul conto corrente. Inoltre, grazie a un sistema web centralizzato, Megamark potrà seguire in tempo reale tutti i movimenti di versamento e avere una situazione sempre aggiornata degli incassi.
«Eravamo da tempo alla ricerca di una soluzione che ci cautelasse dai rischi della gestione del contante presso i nostri punti vendita e che ci permettesse di monitorare e certificare in tempo reale i flussi di cassa, ha dichiarato Francesco Cristiani, Direttore Amministrazione e Finanza del Gruppo Megamark.
B.Safe prevede anche un servizio di help desk e assistenza on site per la consulenza o per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti della cassaforte, un premio assicurativo a copertura di furti in caso di scasso ai danni della cassaforte, il ritiro del contante da parte di un trasporto valori al raggiungimento di una soglia concordata e la contazione del denaro in sale conta accreditate per le varie verifiche.
Complessivamente l'accordo con Bassilichi prevede entro il 2016 l'installazione del servizio B.Safe in 60 punti vendita della Basilicata, della Puglia, della Campania e del Molise.
"Con B.Safe siamo in grado di proporre agli operatori del mondo Retail e della GDO una soluzione che riduce concretamente i rischi ed i costi elevati legati alla gestione del contante", dichiara  Enzo Chini, Amministratore Delegato di ABS, società del gruppo Bassilichi specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza. "Siamo veramente soddisfatti di questa collaborazione con Megamark – continua Chini - che ci permette di mettere a disposizione di una grande realtà le nostre competenze e la nostra pluriennale esperienza nell'ambito della sicurezza".
"Con B.Safe siamo in grado di proporre agli operatori del mondo Retail e della GDO una soluzione che riduce concretamente i rischi ed i costi elevati legati alla gestione del contante", dichiara Enzo Chini, Amministratore Delegato di ABS, società del gruppo Bassilichi specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza. "Siamo veramente soddisfatti di questa collaborazione con Megamark – continua Chini - che ci permette di mettere a disposizione di una grande realtà le nostre competenze e la nostra pluriennale esperienza nell'ambito della sicurezza".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario