Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 14:22
A CRIF le operation di Deltavista in Germania e Polonia

 
Imprese

A CRIF le operation di Deltavista in Germania e Polonia

di Flavio Padovan - 6 Agosto 2016
Il gruppo italiano si rafforza nell'Europa continentale, dove è già leader nel settore delle credit information bancarie
Procede senza soste la crescita di CRIF sui mercati internazionali. Il gruppo italiano ha concluso una nuova importante operazione, conquistando le operation in Germania e Polonia di Deltavista, tra i principali fornitori di soluzioni di credit bureau e risk management nei paesi di lingua tedesca.
In particolare, Deltavista supporta gli operatori di mercato nell'ottimizzazione della gestione del rischio e dell'address management grazie a informazioni predittive su consumatori e imprese. Attraverso una piattaforma avanzata e soluzioni ad hoc, l'azienda acquisita da CRIF offre a società di e-commerce, telecomunicazioni, energetiche, società finanziarie e assicurazioni, servizi di credit check, data-sourcing e modelli personalizzati di supporto decisionale. 
CRIF si era già rafforzata sul mercato tedesco, uno dei più importanti a livello europeo, all'inizio del 2016 grazie all'acquisizione di Bürgel (leggi la notizia), una delle principali società tedesche di consumer & business information, attiva sul mercato da 130 anni, che offre una suite avanzata di credit bureau information e di soluzioni per la gestione del rischio.
Bürgel e Deltavista opereranno in modo indipendente e separato, rispondendo così alle diverse esigenze del mercato: Bürgel come provider di soluzioni e informazioni uniche, Deltavista come fornitore indipendente delle più avanzate soluzioni disponibili.
Relativamente alla Polonia, l'acquisizione delle operation di Deltavista, che forniscono avanzate soluzioni informative sui consumatori, unitamente alle attività di business information già fornite da CRIF, apporteranno significativi vantaggi agli operatori locali.
Attraverso questa operazione CRIF rafforzerà ulteriormente il proprio posizionamento e la leadership nell'ambito delle credit information e nell'offerta di soluzioni per la gestione del credito nell'Europa continentale e, al contempo, svilupperà le sinergie tra le società del Gruppo già presenti in questi paesi.
Nel 2011 CRIF aveva già acquisito le operation di Deltavista e Teledata in Svizzera e in Austria (leggi la notizia) avviando un progetto di espansione nei paesi D-A-CH (Germania, Austria e Svizzera), di integrazione con le altre società del Gruppo attive nell'Europa continentale (Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia) e di arricchimento del proprio portafoglio di servizi a valore aggiunto per la gestione del credito end-to-end. Il successo dell'integrazione ha permesso a CRIF di completare e ampliare la propria offerta per rispondere alle esigenze di istituti finanziari, imprese e consumatori, diventando il punto di riferimento nelle information solutions e dell'e-commerce in particolare.
"Siamo convinti che i successi conseguiti nella regione D-A-CH potranno contribuire ad accelerare la crescita delle nuove operation in Germania e in Polonia, traendo beneficio anche delle sinergie con le altre società del Gruppo. Del resto, la nostra comune azione è sempre stata guidata dalla volontà di innovare e dare concreto supporto ai nostri clienti - afferma Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF -. La combinazione dei sistemi informativi e delle soluzioni software di CRIF con il patrimonio informativo e le soluzioni a supporto della gestione del rischio di Bürgel e Deltavista aiuteranno i nostri clienti ad operare in modo ancor più competitivo per rispondere ad un mercato sempre più esigente in termini di innovazione e flessibilità".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario