Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 20:14
Bassilichi partner di BNL per le nuove filiali ad alta automazione

 
Banca

Bassilichi partner di BNL per le nuove filiali ad alta automazione

di Flavio Padovan - 18 Settembre 2016
Inaugurata a Firenze la quarta Agenzia Europa, il nuovo modello innovativo di sportello con cui la banca sta cambiando la propria presenza sul territorio
Oltre 1000 metri di un palazzo storico nel cuore di Firenze, tecnologie innovative, spazi senza barriere architettoniche. E' così l'Agenzia Europa che BNL Gruppo BNP Paribas ha inaugurato in via dei Cerretani. Un'idea di futuro diventata realtà anche nel capoluogo toscano grazie anche al contributo di Bassilichi, già partner tecnologico della banca per la gestione completa di circa 1.900 ATM dislocati in tutta Italia.
Per la nuova Agenzia Europa di Firenze - così come per le altre 3 già operative a Roma (Piazza Fiume), Milano (Corso Garibaldi), Genova (Brignole) - il team Bassilichi ha fornito la propria competenza ed esperienza per gestire il processo relativo all'installazione degli sportelli multifunzione presenti negli spazi interni, dalla consulenza per la preparazione dei siti al coordinamento con tutti i soggetti coinvolti, fino alla consegna dei dispositivi e alla loro attivazione.
Bassilichi fornisce anche un servizio evoluto di monitoraggio degli ATM da remoto attraverso una piattaforma proprietaria che consente in tempo reale l'individuazione e la risoluzione di eventuali anomalie; inoltre, attraverso un help desk telefonico è in grado di accogliere le richieste di intervento sui terminali direttamente dagli operatori di agenzia in modo da garantire il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile.
Anche in Toscana la nuova generazione di filiale
Con l'inaugurazione a via dei Cerretani anche i clienti toscani possono concretamente vedere come BNL Gruppo BNP Paribas sta evolvendo la propria presenza sul territorio e la relazione con la clientela nelle filiali fisiche.
L'Agenzia Europa di Firenza coniuga passato e futuro: ricavata nei locali di uno tra gli edifici più belli e antichi della città, è una sede altamente tecnologica ed automatizzata, caratterizzata da 3 casse di nuova generazione, senza operatore ma con un servizio di assistenza al cliente. Attivo anche un polo per la clientela "Small Business" (piccole imprese e liberi professionisti) ed un Centro "Creo BNL per l'Imprenditore", dedicato alle esigenze personali e professionali dei proprietari d'azienda. Presente all'interno della nuova sede anche la consulenza finanziaria attraverso la Rete dei Life Banker. Per i clienti è previsto anche un servizio di remote advisory, che viene fornito in due "Hi-Room" dove si può interagire a distanza con gli specialisti delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia. Ampia l'area self service, con 4 ATM Multifunzione (prelievi, depositi e pagamenti), attivi 24 su 24.
"BNL e il Gruppo BNP Paribas credono nell'innovazione come leva di competitività e crescita, per elevare costantemente la qualità della propria offerta al cliente con il quale sviluppare una relazione concreta, efficace e moderna, in linea anche con le crescenti esigenze di mobilità delle persone, sia nella loro vita professionale sia in quella personale", ha commentato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale della Banca e Responsabile della Divisione Retail e Private, presente a Firenze per l'inaugurazione della nuova filiale.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario