Carte, il PIN arriva via SMS
di Flavio Padovan
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3 Ottobre 2016
FinecoBank ha attivato la una nuova procedura che elimina i tempi di postalizzazione ai clienti con cellulare certificato
Procedure più semplici e veloci per i clienti di FinecoBank. La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha annunciato nuovi servizi digitali legati al conto corrente e alle carte di pagamento,proseguendo il suo percorso verso la digitalizzazione e il continuo miglioramento della user experience dei clienti.
La prima novità riguarda il PIN delle carte, che ora il cliente può richiedere di ricevere via SMS, tagliando i tempi della tradizionale consegna tramite posta. Il servizio può essere richiesto solo dai clienti con il cellulare certificato.
Punta a semplificare la vita dei clienti anche il secondo cambiamento annunciato. A partire da luglio spiega una nota della banca - è possibile reimpostare direttamente online il PIN del conto, ovvero il codice da utilizzare per confermare le operazioni di banking e trading. Anche in questo caso il cliente non deve aspettare i tempi di postalizzazione ed è sin da subito operativo su tutti i canali della banca. Il servizio è disponibile in area riservata del sito alla sezione "Codici personali". Cliccando sulla voce "PIN Perso?" il cliente riceve un sms con un codice di sicurezza che permette al cliente di reimpostare online il nuovo PIN dispositivo. Tutto gratis e real time. Anche in questo caso, la nuova procedura è utilizzabile dai clienti con cellulare certificato.
"Sin dalla sua nascita, Fineco ha sempre dimostrato di saper utilizzare la tecnologia a tutto vantaggio dei clienti. Con questi nuovi servizi, confermiamo il nostro impegno nel semplificare il rapporto della clientela con la banca, rafforzando nel contempo la sicurezza delle transazioni", ha dichiarato Marco Briata, Responsabile Prodotti Banking, Credit e Trading FinecoBank.