Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 18:49
Creacasa punta sul digitale

 
Banca

Creacasa punta sul digitale

di Flavio Padovan - 22 Novembre 2016
Con la firma digitale già dematerializzati il 94% dei documenti amministrativi. La nuova app permette ai clienti di contattare i subagenti tramite messaggistica e videochiamate e, a breve, di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della prati
Svolta digitale per Creacasa. La società del Gruppo Credem specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi ha annunciato i primi risultati dell'introduzione della firma digitale e il lancio di una nuova app che favorisce l'incontro e il dialogo tra clienti e subagenti.
Rilevanti i benefici già ottenuti dall'utilizzo della firma digitale, entrato a regime nelle scorse settimane: è stato dematerializzato il 94% dei documenti amministrativi gestiti dai subagenti, il consumo di carta è stato abbattuto dell'87% e i tempi si sono ridotti del 77%. Molto semplificate, inoltre, le procedure per i subagenti, con una notevole riduzione anche dei costi. Creacasa opera sul territorio nazionale con 256 subagenti e 61 corner, oltre che con le 520 filiali Credem
Un successo che Creacasa spera di replicare anche con la nuova applicazione appena lanciata che permette ai clienti in cerca di un mutuo di consultare il catalogo dei prodotti e geolocalizzare il subagente di zona, contattandolo con sistemi di messaggistica istantanea o videochiamata come Whatsapp, Skype e Facetime. In una prossima evoluzione, tramite l'app si potrà anche verificare, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento della richiesta del finanziamento, migliorando ulteriormente la customer experience.
"Pensiamo che la digitalizzazione delle imprese sia un fattore abilitante per crescere in competitività e costruire un modello di business capace di cogliere velocemente le opportunità di mercato. Oggi bisogna offrire soluzioni che sappiano coniugare sicurezza, efficienza e semplicità d'uso e in cui la relazione personale sia integrata dallo strumento tecnologico", ha dichiarato il direttore generale di Creacasa Lorenzo Montanari (nella foto). Pertanto, sono stati effettuati investimenti in tecnologia e sinergie di Gruppo. "Le eccellenze di Credem nelle politiche di formazione e sviluppo e nell'offerta di servizi digitali grazie all'expertise di uno tra più importanti operatori del settore come Credemtel hanno permesso al nostro personale di acquisire importanti competenze distintive. Tutto questo in accordo con una visione strategica d'insieme in cui persone e tecnologia rappresentano il connubio vincente per assumere sul mercato una posizione di primo piano", ha concluso Montanari.
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario