Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 15:42
Primo POS Android per Ingenico

 
Pagamenti

Primo POS Android per Ingenico

di Flavio Padovan - 24 Novembre 2016
Il nuovo terminale Apos amplia le possibilità di offrire soluzioni a valore aggiunto e funzionalità innovative
Proseguono gli annunci di soluzioni innovative da parte di Ingenico. Dopo le novità presentate in anteprima al recente Salone dei Pagamenti, è la volta di APOS, terminale di pagamento basato su piattaforma operativa Android.
Il nuovo dispositivo è stato progettato per rispondere alle crescenti richieste di funzionalità che arrivano dagli operatori mondiali dell'ecosistema dei pagamenti e va a completare l'offerta di terminali fissi, portatili e integrati della famiglia TELIUM Tetra.
"Siamo lieti di presentare il primo terminale di pagamento Ingenico basato su Android. La nascita del nuovo APOS dimostra la nostra capacità di offrire agli Acquirers una gamma sempre più ampia e completa di dispositivi per l'accettazione dei pagamenti. L'incremento dell'efficienza e la possibilità di integrare le funzioni di business del merchant costituiranno un importante plus a beneficio dei merchant", ha dichiarato Jacques Guérin, EVP Smart Terminals & Mobile Solutions
Il lancio del nuovo APOS rappresenta la terza fase della strategia Ingenico, che punta al raggiungimento di una sempre maggiore integrazione tra applicazioni di business, servizi a valore aggiunto e soluzioni di accettazione dei pagamenti elettronici.
In quest'ottica, Ingenico ha già aperto il proprio sistema operativo TELIUM Tetra anche all'esecuzioni di applicazioni HTML5, poi ha lanciato il dispositivo integrated-POS (iPOS), che unisce un terminale di pagamento con un sistema di cassa basato su tablet di mercato. Ora il Gruppo amplia la propria offerta con una soluzione estremamente flessibile, basata su sistema operativo Android.
Il nuovo APOS è un terminale portatile dotato di un display full touch-screen da 5.5" che garantisce la migliore user experience e una fotocamera sia frontale che posteriore. APOS permette di accettare tutti i metodi di pagamento disponibili (carte a chip con PIN, a banda magnetica e strumenti contactless /NFC, oltre che sistemi di mobile payments basati su QRcode), in un modo estremamente sicuro, essendo certificato PCI 4.1.
Il terminale APOS protegge i dati dei possessori di carta pur rimanendo aperto alle applicazioni di business sviluppate su standard web e può trovare impiego in innumerevoli situazioni in mobilità, all'interno dei negozi, a domicilio.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario