Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 02:22
Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza

 
Carriere

Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza

di Flavio Padovan - 5 Gennaio 2017
Sono Gabriele Piccini, nominato anche CCO, e Enrico Maria Fagioli Marzocchi, a cui viene affidato l'incarico di CFO
Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza Sono Gabriele Piccini, nominato anche COO, e Enrico Maria Fagioli Marzocchi, a cui viene affidato l'incarico di CFO Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management con due nuovi ingressi. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti nominato all'unanimità Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi vice direttore generale.  A Piccini sarà affidata anche la responsabilità e la direzione dell'Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) della Banca, mentre a Fagioli Marzocchi sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (CFO - Chief Financial Officer).  Gabriele Piccini, nato a Seveso nel 1956, proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy e porta alla Popolare di Vicenza la sua esperienza nella guida di reti commerciali bancarie in Italia. Infatti in precedenza ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino. Enrico Maria Fagioli Marzocchi, milanese classe 1956, arriva a Vicenza da Banca Monte di Paschi di Siena, dove ricopriva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell'integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.
Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management con due nuovi ingressi. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti reso noto di aver nominato all'unanimità Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi vice direttore generale.
A Piccini (nella foto) sarà affidata anche la responsabilità e la direzione dell'Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO), mentre a Fagioli Marzocchi sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (CFO - Chief Financial Officer).
Gabriele Piccini, nato a Seveso nel 1956, proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy e porta alla Popolare di Vicenza la sua esperienza nella guida di reti commerciali bancarie in Italia. Infatti in precedenza ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino.
Enrico Maria Fagioli Marzocchi, milanese classe 1956, arriva a Vicenza da Banca Monte di Paschi di Siena, dove ricopriva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell'integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario