Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 20:29
Lottomatica sceglie il tablet-POS di Ingenico

 
Pagamenti

Lottomatica sceglie il tablet-POS di Ingenico

di Flavio Padovan - 24 Gennaio 2017
I nuovi dispositivi iPOS consentono di migliorare l'efficienza dei punti vendita e di offrire nuovi servizi a valore aggiunto ai clienti
Lottomatica punta ancora sull'innovazione per proseguire la sua strategia di crescita. La consociata di International Game Technology, leader in Italia nel settore delle lotterie e del gaming, ha annunciato una partnership con Ingenico Group per lo sviluppo dell'innovativo dispositivo iPOS ("Integrated POS"), che integra tablet e POS.
Ingenico iPOS permette di offrire un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su tablet, trasformando il tradizionale terminale di pagamento in un sistema completo ed ergonomico che risponde alle nuove esigenze degli esercenti. Questi, infatti, richiedono strumenti sempre più integrati e connessi per gestire la complessità della loro attività e per arricchire la propria offerta. iPOS si adatta perfettamente con il modello di business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali, basato su una rete diversificata tra bar, ricevitorie o edicole.
"L'innovazione è la chiave delle attività di Lottomatica, che mira sempre all'ampliamento della nostra offerta verso un elevato livello di servizi di pagamento e di business offerti attraverso la nostra rete. Il nuovo Ingenico iPOS è la soluzione ideale per potenziare tutti i nostri rivenditori con uno dei POS più efficienti sul mercato", ha commentato Roberto Saracino, Senior VP & CTO di Lottomatica.
L'implementazione dei nuovi iPOS, che avrà inizio entro gennaio 2017, rappresenta una evoluzione del parco esistente di terminali desktop Ingenico e consentirà di offrire migliori servizi commerciali e di pagamento ai clienti.
Lottomatica ha integrato i nuovi dispositivi Ingenico iPOS con un tablet commerciale, ottenendo una soluzione all-in-one personalizzata, compatta ed ergonomica. Al fine di migliorare la user-experience della clientela, Ingenico iPOS è dotato di un apposito display rivolto verso il cliente finale (con touch-screen e capacità di acquisizione della firma), così come la possibilità di orientare il terminale POS verso il cliente, coinvolgendolo nelle transazioni e creando nuove ed stimolanti interazioni.
Un altro vantaggio fondamentale dei dispositivo Ingenico iPOS è la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo così possibile la più agevole integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Basato su un set di "open API" e offrendo una connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.
"Sin dalla nascita di Ingenico Italia nel 2000, Lottomatica è stato uno dei nostri migliori clienti e uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, accogliendo molte delle nuove soluzioni di volta in volta proposte - ha aggiunto Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group – La decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario