Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 12:44
Marika Lulay nuovo CEO di GFT Technologies

 
Carriere

Marika Lulay nuovo CEO di GFT Technologies

di Flavio Padovan - 30 Gennaio 2017
Sostituisce Ulrich Dietz, che resta azionista di riferimento e assume la carica di Presidente del CdA. Tra gli obiettivi del nuovo CEO, lo sviluppo del fatturato oltre 800 milioni di euro entro il 2020 e la digitalizzazione del settore finanziario
Cambio al vertice per GFT Technologies. Dal prossimo 31 maggio il CEO sarà Marika Lulay, nominata all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione. Attualmente Lulay ricopre la carica di Chief Operating Officer (COO) ed è responsabile delle attività operative di business, nonché di importanti aree quali tecnologia e quality management.
La nomina di un nuovo CEO si è resa necessaria dopo le dimissioni da questa carica e da quella di amministratore delegato di Ulrich Dietz, avvenute – sottolinea una nota della società - "in accordo con il Consiglio di Amministrazione e di sua spontanea volontà", con effetto dall'Assemblea generale annuale di GFT prevista per il 31 maggio 2017.
Ulrich Dietz è e rimarrà l'azionista di riferimento di GFT Technologies. Inoltre, il Consiglio di amministrazione lo ha eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione, con Paul Lerbinger, attuale Presidente, che assumerà la carica di Vice Presidente.
Per assicurare un'agevole transizione ai vertici della società, i prossimi quattro mesi saranno utilizzati per il passaggio di consegne. A partire dal 31 maggio 2017 Marika Lulay e Jochen Ruetz, in qualità di Chief Financial Officer (CFO), formeranno congiuntamente il Consiglio degli Amministratori Delegati.
Fin dalla sua fondazione nel 1987, Dietz ha fatto evolvere l'azienda quale azionista di riferimento e Amministratore Delegato/CEO. Nel 1999 ha guidato la quotazione in borsa di GFT trasformandola in uno dei più importanti partner tecnologici per il settore finanziario. "In futuro – spiega Paul Lerbinger - Dietz si concentrerà, in particolare, sui criteri della digitalizzazione dell'economia e della tecnologia in Germania e in Europa. Inoltre, continuerà ad ampliare l'ecosistema CODE_n ed a rafforzare l'impegno di GFT nel settore dell'innovazione e della tecnologia. Inoltre, a 59 anni, aspira ad un maggiore e più attivo coinvolgimento, quale investitore privato, in promettenti progetti di venture capital che supportino le aziende tecnologiche innovative".
Marika Lulay è a capo delle attività operative di business di GFT dal 2002. Forte di un'esperienza di oltre 25 anni nel settore IT, si è focalizzata sul settore finanziario e sull'internazionalizzazione della società, puntando tra l'altro sul "Global Delivery Model" di GFT che prevede centri di sviluppo nearshore e offshore. Il suo principale obiettivo è promuovere la digitalizzazione nel settore finanziario e far proseguire la crescita della società a livello internazionale. L'obiettivo è di incrementare il volume di affari dell'azienda a 800 milioni di euro entro il 2020.
"Il focus chiave è la digitalizzazione del mondo finanziario. Ciò richiede da un lato, una costante volontà di cambiare e, dall'altro, crea innumerevoli opportunità. Dobbiamo restare sempre aggiornati e, allo stesso tempo, focalizzarsi su un selezionato portafoglio. Le partnership dinamiche stanno diventando la chiave del successo - il futuro è nell'open innovation e nella ottimale combinazione del know-how dei nostri dipendenti in tutto il mondo", afferma Lulay.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario