Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 06:48
Parità di genere, Deutsche Bank nell'indice Bloomberg

 
Carriere

Parità di genere, Deutsche Bank nell'indice Bloomberg

di Flavio Padovan - 29 Gennaio 2017
Per il secondo anno consecutivo la banca è stata nominata nella classifica per i Financial Services Gender-Equality
Deutsche Bank si conferma tra le realtà più attente nel mondo finanziario per la parità di genere. Per il secondo anno consecutivo la banca è stata infatti nominata all'interno della classifica 2017 stilata da Bloomberg per i Financial Services Gender-Equality (BFGEI).
L'indice Bloomberg 2017 individua 52 aziende per il loro forte impegno nella parità di genere e si basa sulla valutazione delle loro statistiche di genere, delle policy per i dipendenti, dei prodotti offerti, così come sul supporto e il coinvolgimento della comunità esterna.
L'obiettivo del Bloomberg Financial Services Gender-Equality Index è dare informazioni alla comunità su quale sia la situazione nelle aziende a livello di gender equality e, nello stesso tempo, promuovere più diffusamente il tema. Una maggiore uguaglianza di genere, peraltro, si ritiene possa anche portare significativi benefici alle performance dell'organizzazione.
Negli ultimi sei anni, Deutsche Bank ha attivamente promosso la partecipazione paritaria di donne e uomini. Nel 2011 la banca ha firmato una dichiarazione volontaria per incrementare la proporzione di donne manager entro la fine del 2018. Nel 2015 la percentuale di donne ai livelli Managing Director e Director era pari al 20,5% contro il 17,1% del 2011. Oggi Deutsche Bank conta due donne tra i suoi Senior Executive del Consiglio di Gestione, Sylvie Matherat, Chief Regulatory Officer, e Kim Hammonds, Chief Operating Officer.
La banca, spiega una nota, continua inoltre a incorporare la diversità e l'inclusione in tutti i suoi processi HR, dalla mobilità interna ai programmi di reclutamento di giovani talenti, alle promozioni e ai piani di successione.
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
Diversity & Inclusion in Finance

Dalle Banche una Guida contro la violenza economica

Un vademecum chiaro ed efficace, realizzato da ABI e FEduF in raccordo con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario