Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 20:41
Una Longue per l'innovazione

 
Imprese

Una Longue per l'innovazione

di Giovanni Lefosse - 20 Gennaio 2017
19 nuove società entrano in Elite, la piattaforma di servizi per la crescita delle imprese, che arriva a 483 società di cui 300 italiane. E grazie alla collaborazione con BNL …
Con l'ingresso di 19 società, Elite raggiunge quota 483 imprese di 25 paesi diversi, di cui 300 tutte italiane. Il programma internazionale Elite del London Stock Exchange consiste in una piattaforma di strumenti e servizi integrati per aiutare le aziende che vogliono crescere e innovare. Tra gli obiettivi: facilitare il reperimento di capitali, migliorare la visibilità e l'attrattività, rafforzare il networking, specie con i potenziali investitori, affiancare il management nel percorso di cambiamento culturale e organizzativo, avvicinare le imprese ai mercati finanziari.
Lingresso delle 19 nuove è il frutto della collaborazione tra Elite e BNL Gruppo BNP Paribas, tra i partner dell'iniziativa, che insieme hanno sviluppato il modello Elite Lounge. Consiste nel creare un ambiente che metta il cliente della banca al centro di un network di opportunità e quindi di crescita. Con l'accordo dello scorso aprile, BNL individua e affianca le aziende clienti con forte vocazione all'innovazione all'interno del percorso Elite.
Le nuove società scelte per entrare nella community Elite sono rappresentative di diversi settori, dalla chimica e farmaceutica, alla moda, all'industria e al mondo dei media. Le 19 aziende provengono da 8 diverse regioni italiane.
Luca Peyrano, CEO di Elite, ha commentato: «Il modello della Lounge in Elite rappresenta un'interessante ed innovativa evoluzione nel legame banca-impresa. Oggi un gruppo di 19 nuovi imprenditori eccellenti si uniscono alla community Elite per dare un ulteriore impulso al percorso di crescita delle imprese che rappresentano. Siamo certi che la collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, a supporto delle imprese innovative, permetterà a queste nuove aziende Elite di porsi obiettivi sempre più ambiziosi e di raggiungerli attivando un nuovo set di strumenti manageriali e di conoscenze che insieme a BNL metteremo a loro disposizione».
Regina Corradini D'Arienzo, Direttore della Divisione Corporate Banking di BNL, ha aggiunto: «Ricerca e Sviluppo sono alla base dei processi innovativi, fondamentali per la competitività e la crescita delle imprese, e necessitano di adeguate risorse finanziarie per essere sostenuti. Su questo presupposto, BNL ha voluto sviluppare, in partnership con Elite, la prima Lounge dedicata proprio alle "imprese innovative", per consentire loro l'accesso al mercato dei capitali e per mettere a disposizione degli imprenditori formazione, nuove conoscenze e nuove esperienze utili alla crescita del business tanto in Italia quanto all'estero».
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario