Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 19:55
Claudio Valorz presidente della Cassa Rurale Val di Sole

 
Carriere

Claudio Valorz presidente della Cassa Rurale Val di Sole

di Flavio Padovan - 13 Febbraio 2017
L'assemblea ha eletto anche 10 membri del Cda
Sarà Claudio Valorz a guidare la Cassa Rurale Val di Sole, istituto di credito cooperativo nato a gennaio dalla fusione tra la Cassa Rurale Alta Valdisole e Pejo e la Cassa Rurale Rabbi e Caldes. Lo ha deciso l'assemblea dei soci che ha dato 1032 preferenze a Valorz, contro i 713 voti ottenuti da Elisa Panizza, sindaco uscente della Cassa Rurale Alta Val di Sole e Pejo, i 167 voti di Maurizio Albasini, presidente uscente della Cassa Rurale Alta Val di Sole e Pejo, e i 38 di Rodolfo Carolli.
All'assemblea hanno partecipato "1400 persone fisiche – ha sottolineato il neo presidente - a cui si sono aggiunte alcune centinaia di deleghe per un numero complessivo di voti che ha sfiorato quota 2 mila. Numero che dimostra l'importanza dell'assemblea e il senso di appartenenza della base. I soci quando si sentono importanti e determinanti rispondono in maniera adeguata".
Valorz sarà a capo di un istituto di credito cooperativo che conta 4946 soci, 72 dipendenti e 17 sportelli. La raccolta complessiva è di 594 milioni di euro, gli impieghi sono superiori a 394 milioni e il patrimonio è di 66 milioni di euro.
Oltre al presidente, sono stati eletti quattro consiglieri dalla zona di competenza della ex Cassa Rurale di Rabbi e Caldes e sei consiglieri per l'alta valle. Questi i nuovi membri del Cda: Marco Pedergnana, Giudo Ghirardini, Emanuele Ghirardini e Cristina Rizzi in quota Rabbi e Calde, Vito Pedergnana, Marco Boni, Lodovico Magnini, Christian Caserotti, Flavio Chiesa e Katia Cavallero in quota Alta ValdiSole e Pejo.
Dal secondo triennio, spiega una nota della Cassa, non ci sarà più una distinzione in base alle zone di provenienza e il Consiglio di amministrazione sarà di otto componenti più il presidente.
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario