Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 05:29
Alba, la filiale si rinnova

 
Banca

Alba, la filiale si rinnova

- 28 Marzo 2017
Intesa Sanpaolo continua la ristrutturazione delle agenzie offrendo un nuovo lay-out. Con l'obiettivo di migliorare il rapporto con il cliente, accogliendolo, accompagnandolo nelle decisioni da prendere. Senza trascurare il lato digital ...
Intesa Sanpaolo ha inaugurato i nuovi spazi della filiale storica di Piazza Ferrero ad Alba, che, dopo quelle di Torino, è la quinta agenzia in Piemonte ridisegnata secondo la nuova filosofia della banca: offrire uno spazio ispirato al coinvolgimento del territorio, all'accoglienza, alla flessibilità e alla modularità.
Non più quindi la filiale come "sportello" per le transazioni, ma come luogo accogliente, adatto all'incontro, alla comunicazione e al lavoro. Un'officina di idee – secondo la banca –dove dar vita a confronti ed eventi destinati alle famiglie, agli imprenditori e ai professionisti, alle start-up e ai giovani. Organizzando anche attività di carattere culturale, artistico e sociale.
Il fulcro della filiale di Alba è la "piazza", situata al primo piano: un'area condivisa con un grande tavolo di legno grezzo, pensata per lo scambio di idee e di esperienze e per ospitare eventi e momenti d'incontro con clienti e non clienti. Vicino a questo spazio si sviluppano altri tre salotti e uno spazio riservato al co-working. Nella ristrutturazione sono stati utilizzati materiali con un'attenzione particolare al lato ecologico. E con la presenza costante della tecnologia: l'area esterna delle casse self, accessibile h24, ospita tre sportelli automatici evoluti. Nei locali interni sono disponibili per i clienti connessione wi-fi e tablet.
«La filiale di Piazza Ferrero è la prima ridisegnata nella provincia di Cuneo seguendo i criteri del nuovo layout. Il nuovo modello delle nostre agenzie favorirà ulteriormente le connessioni con gli attori del territorio, con i clienti e tra i clienti, che qui potranno trovare un punto d'incontro e avere uno scambio di idee e business» - ha sottolineato Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte Valle d'Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo, soffermandosi anche sul valore del territorio: «Nel 2016 le esportazioni del distretto dei dolci di Alba e Cuneo sono aumentate del 17%, la nocciola e frutta piemontese del 36% e i vini di Langhe, Roero e Monferrato del 40%. Le imprese di questi distretti sono riuscite a crescere, mantenendo alta la redditività: l'Ebidta delle imprese dei dolci di Alba e Cuneo è stato dell'11%, quello dei Vini di Langhe, Roero e Monferrato dell'8,4%, contro il 7,2% della media dei distretti italiani. Le nostre filiali hanno supportato queste crescite: lo dimostrano le erogazioni alle imprese, aumentate in regione del 70% nel primo trimestre di quest'anno, mentre prestiti e mutui alle famiglie superano del 10% il già positivo anno precedente».
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario