Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 12:05
Il social lending sbarca sui siti di e-commerce

 
Pagamenti

Il social lending sbarca sui siti di e-commerce

di Flavio Padovan - 29 Marzo 2017
La start up italiana Soisy ha reso disponibile tramite API un servizio completamente online che permette a chi vuole effettuare un acquisto a rate di utilizzare i prestiti tra privati
Gli acquisti online si potranno presto fare anche a rate con un prestito tra privati. Ad offrire il servizio agli esercenti di siti di e-commerce è la start up milanese Soisy, che ha sviluppato una procedura completamente online tramite API RESTful.
Grazie a questa interfaccia i partner potranno integrare con facilità il processo di richiesta di un prestito sul loro sito tramite la tecnologia web più recente.
L'integrazione permetterà all'utente finale di pagare a rate un acquisto sul web, con un'esperienza fluida e 100% online, senza stampare nulla e senza mai abbandonare il sito di e-commerce.
"Siamo i primi in Italia a offrire l'intero processo di prestito tramite API e andiamo fieri di questo primato tecnologico. Per noi – afferma Pietro Cesati, CEO & Founder di Soisy - non si tratta semplicemente di essere compliant con la nuova Payment Services Directive, vogliamo dare un vantaggio tangibile ai nostri partner e soprattutto ai loro clienti, che potranno pagare un acquisto a rate in pochi minuti e senza mai abbandonare l'e-commerce. Il tutto mantenendo ferme le caratteristiche della nostra offerta di prestiti tra privati che permette ai richiedenti di pagare meno e agli investitori di ottenere un rendimento tra il 4 e il 7% lordo annuo".
Le API per la richiesta di prestito sono state realizzate internamente dal team di sviluppo di Soisy con i più elevati standard di sicurezza (crittografia SSL, https, token unico, etc).
Soisy è una piattaforma di prestiti tra privati che permette alle persone di prestarsi soldi direttamente e senza intermediazioni. È nata a Milano nel gennaio 2015 dall'idea dei due fondatori Pietro Cesati e Andrea Sandro ed è operativa da aprile 2016, con una raccolta ad oggi di oltre 400mila euro.  
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario