Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 13:05
La casa? Si compra con un tour virtuale

 
Banca

La casa? Si compra con un tour virtuale

di Flavio Padovan - 29 Marzo 2017
Il servizio è disponibile a Milano nella prima flagship di UniCredit Subito Casa
Compie 3 anni UniCredit Subito Casa, la società del gruppo bancario specializzata nelle compravendite immobiliari. E per festeggiare l'anniversario apre a Milano, in via Giovanni Battista Pirelli, la sua prima flagship.
Un'agenzia che presenta anche un'interessante novità tecnologica per il settore: un corner tecnologico realizzato in collaborazione con Realisti.co che permette di effettuare visite virtuali degli immobili. Il cliente indossando un visore si immerge in una realtà virtuale che consente di muoversi all'interno della casa e di esplorarne tutti gli spazi come se la visita fosse fatta di persona. Il virtual tour lo porterà attraverso i piani, dentro le singole stanze per scoprire nel dettaglio gli arredi, i percorsi, l'organizzazione degli spazi della casa che si vuole acquistare.
UniCredit Subito Casa è la prima società a offrire ai propri clienti questo tipo di servizio, a dimostrazione di come l'ingresso di gruppi bancari stia innovando il settore portando vantaggi ai clienti.
"UniCredit Subito Casa sta diventando un punto di riferimento nel mercato immobiliare – ha dichiarato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit – soprattutto per la qualità del servizio, contando su un'offerta integrata ad alto valore di innovazione tecnologica. I clienti sempre più informati ed esigenti ricercano servizi d'eccellenza , una rete consulenziale di professionisti e condizioni chiare e trasparenti".
Un'offerta che è riuscita ad intercettare le esigenze dei clienti, come dimostrano i numeri: solo lo scorso anno solo lo scorso anno sono stati gestiti oltre 10 mila immobili e si sono concluse più di 3400 transazioni realizzando una crescita anno su anno del 200%. "E l'inizio del 2017 sta dando ulteriori segnali positivi", sottolinea Papa, che ricorda anche come il modello Subito Casa sia parte integrante del piano Transform 2019 del gruppo.
UniCredit è stata la prima banca in Italia a credere nelle potenzialità di rilancio del settore scegliendo di accompagnare il cliente in tutte le decisioni legate al proprio "progetto casa". In Italia il patrimonio immobiliare rappresenta il 60% della ricchezza totale delle famiglie.
All'interno del gruppo, UniCredit Subito Casa si pone come punto di arrivo di una consulenza completa che inizia all'interno delle Agenzie dove al cliente viene fornita, tra i vari prodotti e servizi bancari, la Carta d'identità, una completa mappatura del patrimonio immobiliare. Qualora il cliente fosse interessato, viene messo in contatto con la rete di UniCredit Subito Casa che dispone di oltre 650 agenti, un call center dedicato e il sito web www.unicreditsubitocasa.it dove cercare tra migliaia di immobili con immagini e video o compilare la richiesta per vendere la propria casa.
Il nuovo modello di servizio di UniCredit Subito Casa è attivo su tutto il territorio nazionale con la stessa qualità e gli stessi servizi forniti, tra cui Fascicolo Casa, un check-up completo dell'immobile proposto ai clienti che vogliono vendere la loro casa o conoscere lo stato del loro immobile. Attraverso un set di informazioni dettagliate è possibile verificare la regolarità, i titoli di proprietà, la prestazione energetica (A.P.E.) dell'immobile. Il fascicolo casa contiene anche documenti e informazioni verificate documentalmente da parte di primarie società peritali.
UniCredit Subito Casa ha stilato insieme alle 12 Associazioni dei Consumatori, partner di Noi&UniCredit (il programma di collaborazione avviato da UniCredit nel 2005) il decalogo della compravendita, l'approvazione del modulo di incarico e l'istituzione della Procedura di Conciliazione Paritetica. Il cliente può contare sulla Carta dei Servizi, documento di trasparenza nato per informare e guidare con chiarezza sui servizi offerti da UniCredit Subito Casa.
Nel prossimi mesi sarà aperta una flagship di UniCredit Subito Casa anche a Roma.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario