Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 03:36
Una piattaforma bancaria su misura per l'Università di Pisa

 
Banca

Una piattaforma bancaria su misura per l'Università di Pisa

di Flavio Padovan - 8 Marzo 2017
Dalla collaborazione tra l'Ateneo e Banca di Pisa e Fornacette nasce Banca Unipi: prodotti bancari digitali e servizi online interamente dedicati al mondo accademico
Un nuovo modello di piattaforma bancaria online pensata esclusivamente per Università di Pisa. E' Banca Unipi, operativa dal primo marzo grazie alla collaborazione tra l'ateneo toscano, Banca di Pisa e Fornacette e BccForWeb, il brand digitale per il collocamento online di prodotti e servizi bancari.
L'innovativa piattaforma, fruibile sia attraverso dispositivi mobili sia dalle rete di filiali della banca, si rivolge a tutto il personale docente, a contratto (assegnisti, borsisti, dottorandi, ecc), amministrativo e ai loro familiari, dell'Università di Pisa.
Banca Unipi propone prodotti bancari studiati ad hoc per il mondo accademico: conti correnti e servizi accessori, trading online e investimenti finanziari con un portafoglio di circa 3.800 fondi comuni di investimento, gestioni patrimoniali e robo advisor. Inoltre, è disponibile anche un servizio di consulenza per mutui, finanziamenti o progetti finanziari, assicurativi e previdenziali.
Semplice e tutta online la procedura prevista per l'apertura dei servizi di Banca Unipi: è sufficiente accedere al portale https://unipi.bancapisaweb.it/ e tramite un percorso intuitivo si perfeziona il contratto con la videoidentificazione e la firma digitale.
A disposizione dei clienti anche i canali voce, social, video, di messaggistica istantanea, chat e live chat, operativi dalle 8.30 alle 20.30, 7 giorni su 7 giorni inclusi festivi e la consulenza personale (su appuntamento) in video, voce, filiale territoriale o a domicilio.
Inoltre, ai prodotti bancari fruibili su Banca Unipi, si affiancano anche servizi non del settore come spettacoli, viaggi, sharing economy e un'attività di lifestyle managing per partecipazioni a eventi o convegni, o per le attività sportive integrate. Tutto questo grazie alla collaborazione con Privilegi, il marketplace che mette in esposizione le eccellenze del territorio e che fa capo a Banca di Pisa e Fornacette.
"La piattaforma che presentiamo oggi - ha dichiarato il rettore dell'Università di Pisa, Paolo Mancarella - segna un ulteriore consolidamento e un salto di qualità nei rapporti tra il nostro Ateneo e la Banca di Pisa e Fornacette, caratterizzandoci ancor di più sul piano dell'innovazione dei servizi a disposizione degli studenti e di tutto il personale. Da oggi – continua Mancarella - ci impegneremo per sviluppare i contenuti del portale, orientandoli verso il futuro e adattandoli sempre più alle specifiche esigenze della nostra comunità accademica. Siamo felici, infine, di rappresentare il primo caso del genere in Italia; costituendo così un modello che certamente farà da guida per altre realtà a livello nazionale".
Per Carlo Paoli, Presidente di Banca di Pisa e Fornacette. Banca Unipi è "un'iniziativa unica nel panorama sia accademico che bancario italiano, un progetto che sposa perfettamente le caratteristiche distintive che da sempre contraddistinguono la nostra banca: innovazione, modernità e attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente". "Con Banca Unipi mettiamo a disposizione dell'Università di Pisa la nostra expertise e l'ampia offerta di prodotti e servizi altamente innovativi – sottolinea Grazia Guantini, Direttore Marketing di Banca di Pisa e Fornacette. "Inoltre sottolinea ancora Guantini - grazie alla natura di banca locale, vogliamo continuare a sostenere le relazioni e la dimensione sociale del territorio in cui operiamo per creare valore e crescere insieme".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario