Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 02:17
Amazon Pay si espande in Italia

 
Pagamenti

Amazon Pay si espande in Italia

di Flavio Padovan - 19 Aprile 2017
Il servizio di pagamento di Amazon può ora essere utilizzato anche per acquisti su altri siti web. Europ Assistance e Vueling i primi a offrire ai clienti italiani la nuova possibilità
I clienti italiani di Amazon Pay possono utilizzare il loro account per effettuare acquisti con la stessa esperienza d'uso e semplicità anche su siti di società terze rispetto al gigante dell'e-commerce mondiale. Ad annunciarlo è stata la stessa Amazon, rendendo pubblici gli accordi in tal senso raggiunti con Vueling e Europ Assistance che hanno già reso disponibile il servizio.
Lo sbarco in forze di uno degli Over-the-top mondiali accende ancora di più la competizione nel mercato italiano dei servizi di pagamento, già in fermento per l'arrivo di numerosi nuovi operatori.
 
Secondo Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EU, con l'aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le loro aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. "Consentendo ai clienti di pagare beni e servizi semplicemente con le informazioni del proprio account Amazon – sottolinea Montemagno - Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d'acquisto per chi fa shopping online e permette ai merchant di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo."
 
Il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi duplicato nel 2016, grazie anche al suo utilizzo da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni, intrattenimento. Il numero di esercenti che hanno messo a disposizione il servizio è aumentato di oltre il 120% nell'ultimo anno. Attualmente sono oltre 33 milioni i clienti di oltre 170 Paesi che hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto on line e di questi oltre la metà sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile.
 
"Europ Assistance – commenta il Chief Commercial Officer Valerio Chiaronzi - è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay proprio perché crediamo nell'efficacia di questo metodo di pagamento. Amazon Pay è stato inserito negli step più critici del nostro funnel e-commerce con l'obiettivo di migliorare la user experience, grazie ad una diminuzione sensibile del numero di click e dei tempi di acquisto".
 
"Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Europa ad offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme di e-commerce: il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione. Vueling – dichiara Maria Cardenal, Head of Product Development & Innovation di Vueling - è sempre stata in prima linea nell'implementazione di nuovi servizi per migliorare l'esperienza del cliente. Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti. Vueling ha adottato Amazon Pay per la prima volta in Germania nel 2016 con grande successo, e visto che il suo utilizzo continua a crescere vogliamo replicare lo stesso successo per i nostri clienti in tutta Europa".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario