Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 04:32
I pagamenti digitali corrono sulle Frecce

 
Pagamenti

I pagamenti digitali corrono sulle Frecce

di Paola Fabi - 18 Maggio 2017
Oltre il 50% dei biglietti sono venduti via app o sul sito Trenitalia. Nel primo quadrimestre gli acquisti online sono saliti del 25%
Il digitale piace sempre di più agli italiani e ai viaggiatori. Lo dimostrano i dati forniti da Trenitalia che nel primo quadrimestre del 2017 ha venduto 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni Regionali tramite App e sito web. Il 25% in più rispetto a un anno fa.
Ma non solo, i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo, hanno superato il 50% del totale
Quello che sembra piacere di più è l'utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet da gennaio ad aprile, il doppio (+100%) di quanto venduto nello stesso periodo del 2016. Inoltre, sono salite a 16 milioni le visite mensili al sito web, mentre hanno superato i 2,5 milioni i download dell'App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei Regionali, anche un'informazione puntuale sui treni di loro interesse.
L'attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario