Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 06:54
Thomson Reuters, un'app per gestire le IPO

 
Imprese

Thomson Reuters, un'app per gestire le IPO

di Flavio Padovan - 16 Maggio 2017
L'applicazione realizzata da SIA mette a disposizione delle banche di investimento uno strumento che consente di gestire operazioni di Equity Capital Market utilizzando anche dati finanziari, notizie, analisi ...
Gestire il processo delle IPO con un'app. Ora si può grazie a Thomson Reuters che ha lanciato sulla sua piattaforma Eikon una nuova applicazione sviluppata da SIA e disponibile attraverso l'app Studio.
Con "SIABookbuilding", le banche di investimento di tutto il mondo possono così gestire diversi tipi di operazioni, come le offerte pubbliche iniziali, le successive emissioni e le obbligazioni convertibili, utilizzando simultaneamente i dati di Thomson Reuters relativi ai profili degli investitori, league tables, oltre a notizie e una significativa mole di ricerche e analisi esclusive.
La disponibilità dei dati finanziari e delle funzionalità di esecuzione su un'unica piattaforma garantisce una maggiore efficacia al processo di gestione dei deal e permette ai consorzi di collocamento di ottimizzare le decisioni sugli investimenti.
L'innovativa applicazione consente di gestire operazioni di Equity Capital Market rendendo disponibili agli operatori funzionalità avanzate per la raccolta degli ordini, la gestione documentale, il monitoraggio delle attività di compliance e per la generazione di report. È inoltre disponibile un cruscotto intuitivo in grado di velocizzare la ricerca delle informazioni e semplificare la determinazione del prezzo di collocamento e l'analisi dei profili degli investitori.
"Da sempre sosteniamo l'innovazione nel settore finanziario e oggi, grazie alla collaborazione con Thomson Reuters, siamo orgogliosi di poter offrire ai loro clienti un'applicazione avanzata per il mercato delle nuove emissioni", ha commentato Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA. "Questa iniziativa - continua Arrighetti - rappresenta l'inizio di un percorso di evoluzione dei servizi per i Capital Markets: con SIABookbuilding intendiamo, infatti, estendere la nostra offerta attraverso l'integrazione tra la piattaforma di Thomson Reuters e la competenza tecnologica di SIA".
"L'Eikon App Studio rappresenta la strategia di Thomson Reuters che attraverso una piattaforma aperta ci permette di collaborare con i nostri clienti e partner innovativi per offrire soluzioni alla comunità finanziaria," ha detto Leon Saunders Calvert, Global Head of Capital Markets & Advisory Services di Thomson Reuters. "SIA arricchisce la piattaforma Eikon, che già offre estese capacità di workflow e contenuti mirati alle attività di raccolta di capitale, con una soluzione completa end-to-end per gestire il collocamento di strumenti azionari, come le IPO, in grado di far dialogare emittenti e investitori".
Eikon di Thomson Reuters è una piattaforma aperta che rende disponibili dati in tempo reale e storici e permette di effettuare transazioni sui mercati connettendo l'intera comunità finanziaria. Le prestigiose notizie, assieme agli strumenti per la visualizzazione e l'analisi dei dati, consentono agli utenti di prendere decisioni più efficaci sulle attività di trading e di investimento relative a tutti gli strumenti finanziari come commodities, derivati, azioni, obbligazioni e cambi.  
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario