Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 15:27
La startup? Me la creo all'interno

 
Imprese

La startup? Me la creo all'interno

di Flavio Padovan - 7 Giugno 2017
Al via #AXAInnovationHub, per dare spazio all'innovazione che proviene dai dipendenti. Presentati oltre 200 progetti in meno di 2 settimane
L'innovazione può nascere anche all'interno di grandi gruppi, basta dare spazio alle idee dei dipendenti. Così la pensa AXA Italia che, in partnership con Impact Hub Milano, ha creato una startup interna: #AXAInnovationHub.
Si tratta di uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all'interno dell'azienda lavorano insieme a quelli dell'ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being. Il successo è stato immediato: dal 26 aprile al 12 maggio è stata lanciata una call interna e in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.
Tra i 120 candidati ne sono stati individuati 20 che, fino al 30 maggio, hanno potuto liberare le proprie energie e mettersi in gioco in una settimana di lavoro da startup nella sede milanese di Impact Hub, confrontandosi con mentor ed esperti su business model canvas, pitch e lavoro in team, facendo una vera esperienza di imprenditorialità.
"Il nostro business va reinventato. AXA è il posto giusto per chi è animato da questa ambizione" - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. "Come CEO il mio ruolo è quello di liberare tutte le energie che ci consentano di fare la differenza per i nostri clienti. L'#AXAInnovationHub rappresenta un nuovo modo di lavorare agile e innovativo, senza paura di sbagliare".
La presentazione ai media di #AXAInnovationHub è avvenuta nel corso di un #AXACafe, format dedicato a incontri informali su temi legati a protezione, sostenibilità e innovazione, che coinvolge l'ecosistema sociale della compagnia oltre a giornalisti e influencer. Un momento di scambio e condivisione non tradizionale che testimonia ulte dell'impegno del Gruppo nello sperimentare modi nuovi di lavorare e di comunicare, creando ponti e ibridando mondi e metodi di lavoro diversi. Impegno che AXA Italia ha scelto anche di declinare nel nuovo Corporate Responsibility Report 2016, disponibile sul blog www.natiper.it.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario