Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 03:22
Agli eventi sportivi il pagamento è innovativo

 
Pagamenti

Agli eventi sportivi il pagamento è innovativo

di Giovanni Lefosse - 25 Luglio 2017
In occasione degli Open di Golf in Inghilterra, Mastercard ha lanciato la tecnologia Qkr! per ordinare pasti e bevande e pagare tramite app
MasterCard, sponsor ufficiale degli Open Golf, che si sono appena conclusi al Royal Birkdale (Liverpool), ha presentato la soluzione di digital payment Qkr! per ordinare e pagare attraverso smartphone. Gli spettatori hanno potuto così effettuare le ordinazioni di cibo e bevande, che venivano consegnati in pochi minuti, e pagare rimanendo sempre seduti in tribuna e godendosi il gioco.
Qkr, che è stato utilizzato anche in altri grandi eventi sportivi come l'American Cup e l'Arnold Palmer Invitational,  è connesso alla piattaforma Masterpass, che consente ai consumatori di memorizzare le proprie carte di pagamento, non solo quelle del circuito Mastercard, e selezionare la metodologia di pagamento preferita.
Mark Barnett, President Mastercard UK & Ireland, ha spiegato: "Stiamo esplorando costantemente soluzioni e sistemi per fornire la tecnologia Mastercard a nuovi partner, offrendo ai nostri possessori di carte un'esperienza sempre migliore. In un evento sportivo come gli Open di Golf, così come un concerto, un ristorante o un bar, i consumatori devono poter pensare al divertimento, per questo ci impegniamo per ridurre al massimo il tempo che devono dedicare ai pagamenti, evitando loro inutili code".
Johnnie Cole-Hamilton, Executive Director – Championship at The R&A ha dichiarato: "L'Open è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo e vogliamo assicurarci che i nostri tifosi godano di un'esperienza davvero eccezionale. Questa nuova innovazione Mastercard consente di accelerare il processo di pagamento e aggiunge una nuova dimensione al servizio che possiamo offrire. Essere in grado di ordinare in anticipo ed effettuare un pagamento via mobile, significa che i tifosi possono rilassarsi e godersi appieno ogni azione di gioco".
Nel mondo Qkr è disponibile in 10 paesi e viene utilizzata per diversi servizi, tra cui il pagamento e la suddivisione del conto al ristorante, il carburante, i parcheggi, le ordinazioni allo stadio e al cinema, per i pagamenti via mobile presso i distributori automatici e per il pagamento dei pasti scolastici.  
Nel Regno Unito Qkr è già attivo presso i ristoranti Wagamama, ASK Italian, Young's Pubs, Zizzi, Carluccio, Byron e Change Please, un progetto sociale di consegna dei caffè via mobile gestito dai senzatetto di Londra. Anche TGI Fridays utilizza la funzionalità "Bar Tab" di Qkr per consentire ai clienti di aprire un credito presso il bar e chiuderlo alla fine della serata direttamente dal proprio smartphone.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario