Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 13:17
Anche al museo si paga con lo smartphone

 
Pagamenti

Anche al museo si paga con lo smartphone

di Flavio Padovan - 20 Luglio 2017
Il biglietto per le Gallerie d'Italia – Piazza Scala si può ora acquistare con Jiffy
La payevoloution sbarca anche nei musei. Si può ora acquistare anche con Jiffy il biglietto per entrare alle Gallerie d'Italia - Piazza Scala, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Milano.
È sufficiente dunque avere l'app JiffyPay e inquadrare con il proprio smartphone il QR Code sul device della cassa per poter accedere rapidamente alle sale del museo che in questi giorni ospitano l'interessante mostra "New York New York. Arte Italiana: la riscoperta dell'America".
La novità rientra nell'importante iniziativa di sviluppo della piattaforma realizzata da SIA che il gruppo Intesa Sanpaolo sta da maggio diffondendo per primo in Italia come strumento di pagamento P2B, utilizzabile quindi anche negli esercizi tradizionali per effettuare acquisti e non solo per trasferire denaro in tempo reale tra privati com'è stato finora.
"Le nuove soluzioni sono disegnate con un unico obiettivo, semplificare il più possibile i servizi di pagamento compiuti con sempre maggiore frequenza in mobilità – dichiara Massimo Tessitore, responsabile Direzione Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo. "In futuro – continua Tessitore - potranno essere convertiti tutti i micro pagamenti che oggi vengono effettuati con il contante, senza introdurre strumenti aggiuntivi rispetto all'utilizzo di app tramite smartphone o dei POS già in dotazione. Per incentivare la cultura dei pagamenti senza denaro, è importante coinvolgere tanto i clienti quanto gli esercenti: introdurre Jiffy alle Gallerie d'Italia consente ai visitatori di toccare con mano la convenienza e la semplicità di questa tecnologia".
Jiffy si aggiunge alla soluzione di pagamento digitale già disponibile nelle Gallerie d'Italia di Milano, PAyGO, il servizio di mobile payment di Intesa Sanpaolo che consente di virtualizzare le carte di pagamento avvicinando il cellulare al POS contactless.
"Utilizzare JiffyPay per visitare collezioni e mostre conferma la partecipazione delle Gallerie d'Italia ai processi di innovazione tecnologica che interessano i clienti del Gruppo. Rendere più semplice e veloce l'accesso grazie al proprio smartphone significa avere più tempo da dedicare alle opere d'arte esposte. Cultura e innovazione rappresentano un impegno chiaro per la Banca e l'introduzione di Jiffy ne è ulteriore testimonianza", spiega Michele Coppola, responsabile Attività Culturali Intesa Sanpaolo.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario