Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 06:42
Pagamenti, Oracle sceglie TAS Group

 
Pagamenti

Pagamenti, Oracle sceglie TAS Group

di Flavio Padovan - 3 Luglio 2017
Avviata una collaborazione a livello mondiale: le soluzioni Card 3.0 e Network Gateway saranno integrate nella Digital Innovation Platform sviluppata dalla società americana
Nuovo accordo tra Oracle e TAS Group. La società italiana, già partner di lunga data di Oracle in Europa per il mercato finanziario, è stata scelta per una partnership a livello globale legata alla piattaforma di Digital Innovation basata sul cloud di Oracle.
Al centro dell'intesa le soluzioni Card 3.0 per l'emissione e gestione carte e Network Gateway per la connettività alle reti finanziarie, con l'obiettivo di accelerare l'efficacia e il vantaggio competitivo degli operatori finanziari nella nuova era dell'Instant payment.
Le funzionalità introdotte da TAS verranno rilasciate in modo graduale all'interno della piattaforma Cloud di Oracle, a partire dal terzo trimestre 2017, iniziando con la connettività alle reti di pagamento. La nuova offerta sarà resa accessibile tramite open API, lasciando ai clienti massima libertà sulla scelta dei singoli servizi specifici di proprio interesse.
Soddisfatto il Presidente di TAS Group, Dario Pardi: "Siamo orgogliosi di annunciare la partnership a livello mondiale con Oracle per la loro Digital Innovation Platform. La capacità e la flessibilità dell'offerta del Cloud Oracle è unica sul mercato, e stiamo investendo in modo deciso per offrire tutti i nostri prodotti attraverso questa modalità". Secondo Pardi estendere i sistemi legacy in-house per cercare di creare nuovi servizi digitali non è in generale la migliore soluzione per banche che vogliono competere nell'era digitale. "La nostra proposizione congiunta con Oracle – sottolinea il presidente di TAS Group - offre al settore finanziario un'alternativa per trasformare rapidamente la propria capacità di offerta sul mercato e i propri modelli di business per i servizi finanziari all'avanguardia".
La Digital Innovation Platform di Oracle abilita gli istituti finanziari a misurare il rientro economico dell'innovazione congiunta in settimane anziché in anni. Fa leva sull'infrastruttura Oracle Bare Metal e sulle proposizioni cloud IaaS (Infrastructure-as-aService) e PaaS (Platform-as-a-Service), coniugando gli obiettivi di innovazione, modernizzazione e mitigazione dei rischi derivanti dall'innovazione stessa.
"Oracle è convinta che il futuro dell'innovazione nei servizi finanziari sia più forte attraverso l'approccio collaborativo. Siamo contenti che TAS Group abbia deciso di contribuire con un proprio set di API al marketplace della nostra Innovation Platform, mettendo a disposizione i suoi prodotti attraverso la nostra piattaforma", ha dichiarato Mark Smedley, Global Financial Services Industry VP di Oracle.
Il sistema di gestione carte Card 3.0 – componente Issuing della suite Cashless 3.0 di TAS Group – gestisce tutti gli aspetti del ciclo di vita della carta e del pagamento, a partire dal disegno iniziale del prodotto carta, attraverso la configurazione, la vendita, la personalizzazione e l'attività post-vendita, in conformità coi circuiti internazionali MasterCard, Visa e Union Pay International. Le singole funzionalità verranno aggiunte in modo graduale ai servizi finanziari della Digital Innovation Platform, partendo immediatamente dalla personalizzazione delle carte e dai processi di supporto postvendita.
TAS Network Gateway – la soluzione di gestione della messaggistica finanziaria, che consente di interconnettersi alle reti interbancarie internazionali e alle infrastrutture di clearing & settlement di mercato in modo semplice e trasparente – verrà resa accessibile nel cloud Oracle partendo dall'immediata connettività con la rete mondiale SWIFT. Il framework offerto da TAS Network Gateway, modulare, può essere adottato in svariati scenari d'uso, ed è già oggi utilizzato nel cuore di infrastrutture centrali pan-europee quali Target2.
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario