Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 20:57
Visa si rafforza nell'e-commerce con Klarna

 
Pagamenti

Visa si rafforza nell'e-commerce con Klarna

di Flavio Padovan - 5 Luglio 2017
Avviata una partnership strategica per migliorare l'esperienza di pagamento dei consumatori in Europa. L'operazione prevede l'ingresso di Visa nel capitale della società specializzata nelle transazioni per lo shopping online
Visa non vuole perdere il treno delle vendite online, un settore che entro il 2021, secondo le stime di Forrester, rappresenterà il 12% di tutto il commercio al dettaglio in Europa e che crescerà in doppia cifra per il prossimo quinquennio. Per aumentare la propria quota nelle transazioni legate all'e-commerce Visa ha annunciato una partnership strategica con Klarna, tra gli operatori con il più alto tasso di sviluppo in Europa, con un bacino di utenti di 60 milioni di consumatori e 70 mila operatori del retail.
Non solo: secondo gli accordi Visa entrerà anche nel capitale di Klarna, segno della volontà della società di presidiare sempre di più il comparto delle vendite online. Un investimento che, spiega Visa in una nota, rientra nel quadro di una strategia globale che intende aprire l'ecosistema Visa a nuovi partner che si adoperino per una ridefinizione e un potenziamento dell'esperienza di acquisto di milioni di consumatori nel mondo.
"Klarna ha dimostrato competenza nel credito al consumo e negli acquisti online e condividiamo una visione: rendere le esperienze di shopping online e mobile semplici come nel mondo reale" ha commentato Jim McCarthy, executive vice president, innovation e strategic partnerships di Visa. "Visa è determinata a identificare una nuova generazione di partner e di operatori del settore dei pagamenti che la supportino– ha continuato McCarthy - nell'offrire commercio elettronico in tutta sicurezza a un numero sempre crescente di consumatori in Europa. Collaborare con Klarna ci consentirà di avanzare nel conseguimento di questo obiettivo".
"La partnership tra Visa e Klarna è una combinazione naturale. Entrambi comprendiamo il credito al consumo e il valore del ruolo centrale del cliente quando si sviluppano soluzioni di pagamento innovative," ha dichiarato Sebastian Seimiatowski, chief executive officer e co-fondatore di Klarna. "La partnership con Visa – ha sottolineato il CEO - ci darà l'opportunità di rafforzare la nostra presenza a livello globale e il nostro portafoglio prodotti facendo leva sulla combinazione dei nostri asset. Siamo entusiasti per le possibilità che si aprono grazie al nostro lavoro congiunto".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario