Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 23:23
A Banca Patrimoni Sella il wealth management italiano di Schroders

 
Banca

A Banca Patrimoni Sella il wealth management italiano di Schroders

di Flavio Padovan - 26 Settembre 2017
Avviata una partnership strategica che prevede il conferimento delle attività della società inglese in Italia in cambio di una partecipazione nella banca
Alleanza italo-inglese nel wealth management. Banca Patrimoni Sella Schroders hanno annunciato l'unione delle proprie attività in Italia, rafforzando così la propria posizione in un mercato in fase di consolidamento.
In particolare, l'accordo prevede il conferimento in Banca Patrimoni Sella del ramo italiano del wealth management di Schroders in cambio di una partecipazione azionaria nella banca.
A seguito dell'operazione, gli asset di Banca Patrimoni Sella si attesteranno a 12 miliardi di euro.
"Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti di questa partnership con Schroders, un player di assoluto prestigio al quale ci sentiamo affini per principi e valori", sottolinea Federico Sella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C.. "Con questo accordo inoltre – aggiunge – si apre una nuova fase dello sviluppo della banca, grazie all'accesso a nuovi mercati ed al rafforzamento significativo dell'offerta che ne derivano, sempre nel contesto di un percorso di innovazione e consolidamento".
Da gennaio i Private Banker e i Gestori di Schroders Wealth Management Italia costituiranno il nucleo centrale di una nuova area di Banca Patrimoni Sella & C. denominata "Sella Patrimoni Schroders". Con sede centrale a Milano, la nuova area offrirà ai clienti i servizi di investimento nazionali e internazionali, una piattaforma tecnologica all'avanguardia, oltre, naturalmente, a una vasta gamma di servizi bancari. La nuova proposizione di servizi rappresenterà una novità interessante anche per i private banker operanti nel mercato italiano.
I servizi e le soluzioni di wealth management offerte saranno anche disponibili per clienti High-Net Worth italiani a Londra, in Svizzera e in Asia.
Nuove nomine
Banca Patrimoni Sella & C. è guidata da Federico Sella, CEO e Direttore Generale, e da Maurizio Sella, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Giuseppe Marsi – attualmente Country Head di Schroders Wealth Management in Italia – entrerà nel Gruppo Sella e farà parte del Consiglio di Amministrazione di Banca Patrimoni Sella & C., mentre Andrew Ross, Global Head Wealth Management di Schroders, ne diventerà advisor.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario