Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 10:08
Mastercard-PayPal, partnership estesa anche in Europa

 
Pagamenti

Mastercard-PayPal, partnership estesa anche in Europa

di Flavio Padovan - 11 Ottobre 2017
Si amplia e diventa globale la collaborazione tra le due società per migliorare l'esperienza di pagamento digitale online, in-app e presso i punti vendita
Sta dando i risultati sperati la collaborazione tra Mastercard e PayPal e per questo le due società hanno deciso di estenderla anche in Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa.
L'ampliamento a livello globale della partnership creerà ulteriori opportunità di crescita per entrambe le società. Vediamo nel dettaglio che cosa prevede l'accordo raggiunto. Mastercard sarà presentata come opzione di pagamento evidente e ugualmente importante all'interno del PayPal Wallet in modo che il brand Mastercard e le sue banche emittenti saranno facilmente identificabili per il consumatore durante le transazioni. I clienti vedranno inoltre una riproduzione digitale, famigliare e conosciuta, della loro carta Mastercard emessa dall'emittente prescelto e potranno selezionare Mastercard come sistema di pagamento predefinito così da velocizzare e facilitare le operazioni di checkout.
Inoltre, Mastercard e PayPal lavoreranno insieme per usare al meglio le nuove tecnologie per il flusso di pagamento Mastercard, con ulteriori vantaggi per i titolari di carte Mastercard, le istituzioni finanziarie e i clienti PayPal. Attraverso le collaborazioni con i partner bancari di Mastercard, i consumatori saranno in grado di aggiungere le carte Mastercard alla piattaforma PayPal in modo semplice, utilizzando le app di banking.
PayPal avrà l'opportunità di espandere la sua presenza nel punto vendita, attraverso i servizi di tokenizzazione di Mastercard. Questo consentirà ai consumatori di usare il proprio PayPal Wallet tokenizzato da Mastercard per effettuare acquisti in-store presso gli oltre 6.5 milioni di esercenti abilitati ai pagamenti contactless, in tutto il mondo. I consumatori avranno anche la possibilità di trasferire denaro dal loro account PayPal ad una carta di debito Mastercard.
Masterpass sarà aggiunto come opzione di pagamento per gli esercenti che processano i pagamenti tramite Braintree in Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa. Questi esercenti avranno la possibilità di una maggiore scelta e saranno in grado di integrare facilmente Masterpass nelle loro esperienze di checkout, assicurando ai consumatori un'esperienza semplice e veloce.
"L'annuncio di oggi segna un'ulteriore passo nella nostra importante partnership con Mastercard," ha commentato Gary Marino, Chief Commercial Officer, PayPal. "Insieme – ha continuato - puntiamo ad accelerare l'adozione dei pagamenti digitali in tutto il mondo, migliorare l'esperienza di pagamento online, in-app e presso il punto vendita, e permettere a milioni di consumatori di gestire e trasferire il loro denaro in modo semplice".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario