Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 10:45
Nasce Welfare Hub

 
Banca

Nasce Welfare Hub

- 9 Ottobre 2017
Intesa Sanpaolo lancia la piattaforma per il welfare aziendale delle imprese clienti. Obiettivo: offrire agli imprenditori che decidono di puntare sui benefit individuali e familiari uno strumento digitale e di facile utilizzo …
Welfare Hub  è il nuovo servizio lanciato dal Gruppo Intesa Sanpaolo per soddisfare la crescente esigenza da parte degli imprenditori clienti della banca di promuovere il benessere individuale e familiare dei propri dipendenti.
Welfare Hub permette di gestire i programmi di welfare aziendale dedicato alle imprese che scelgono di erogare ai propri dipendenti benefit sotto forma di beni e servizi in alternativa al pagamento in denaro, cogliendo così le opportunità offerte dalla normativa fiscale.
Tramite la piattaforma digitale e multicanale di Welfare Hub (accessibile da Pc, tablet e smartphone), i dipendenti aziendali potranno esercitare i propri benefit scegliendo tra beni e servizi presenti all'interno delle aree di loro maggiore interesse: casa e famiglia, salute e benessere, risparmio e tempo libero oppure viaggi e mobilità. Avranno la possibilità, di chiedere il rimborso di spese già sostenute, richiedere voucher per l'acquisto di beni e servizi disponibili nella piattaforma ovvero destinare i benefit alla previdenza complementare o alla cassa sanitaria aziendale.
Inoltre, tramite alla piattaforma di Welfare Hub, il dipendente avrà accesso a 6 diverse aree di prodotti finanziari e assicurativi dalla salute alla previdenza, dai finanziamenti alle polizze assicurative, dai finanziamenti dedicati ai giovani alle coperture a rischio.
"Ogni giorno i colleghi del Gruppo Intesa Sanpaolo vivono un'esperienza di welfare; un'esperienza talmente positiva che abbiamo deciso di proporla ai nostri clienti imprese con una soluzione dedicata – ha dichiarato Andrea Lecce, Responsabile della Direzione Marketing Banca dei Territori. La piattaforma Welfare Hub offre una win-win situation; da una parte il datore di lavoro può ridurre il costo del lavoro fidelizzando però i propri dipendenti, dall'altra i dipendenti hanno un vantaggio economico e servizi importanti per la persona e la famiglia. Noi di Intesa Sanpaolo crediamo profondamente in questo progetto e vogliamo essere partner a 360 gradi delle imprese che decidono di muoversi in un contesto nuovo con grandi potenzialità non solo fiscali ma anche economiche e reputazionali. L'iniziativa si propone inoltre di dare compimento a quanto previsto dall'accordo triennale Intesa Sanpaolo- Confindustria che prevede lo sviluppo di piattaforme di welfare in grado di soddisfare nuovi bisogni legati ai cambiamenti di stili di vita e a individuare soluzioni volte a migliorare benessere e qualità della vita dei dipendenti.".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario