Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 10:38
Arriva Nexi, la PayTech delle banche

 
Pagamenti

Arriva Nexi, la PayTech delle banche

- 13 Novembre 2017
Dall'esperienza di Icbpi-CartaSi nasce Nexi. Obiettivo: guidare l'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia, semplificandoli e migliorando l'esperienza d'uso. Accanto a banche, cittadini, esercenti e PA
 
"Every pay, every day" parte da questo pay off Nexi, la nuova azienda italiana specializzata nei pagamenti digitali. Nexi nasce da Icbpi-CartaSi, con l'obiettivo di costruire, in partnership con le banche, il futuro dei pagamenti digitali in Italia.
I due concetti chiave che hanno ispirato il nuovo nome Nexi sono futuro e vicinanza: next come futuro & innovazione, con il rilascio di prodotti, servizi e soluzioni per i pagamenti digitali e come vicinanza alle banche e ai cittadini ed esercenti che, ogni giorno, effettuano e accettano pagamenti digitali.
Per contribuire all'evoluzione dei pagamenti, Nexi ha già iniziato l'investimento di un miliardo di euro in competenze e tecnologia per rafforzarsi nel mondo IT, in quello digitale, nel product development e nei big data, mettendo a disposizione delle banche e del mercato un'offerta di soluzioni e prodotti che garantiscono un livello di servizio eccellente e un'esperienza d'uso semplice e innovativa.
"Siamo convinti che i contanti siano superati dalla tecnologia, per questo vogliamo diffondere soluzioni di pagamento più semplici e innovative, perché la digitalizzazione dei pagamenti può semplificare la vita dei cittadini, favorire lo sviluppo delle imprese, migliorare l'efficienza della PA, quindi supportare la crescita del sistema Paese - afferma Paolo Bertoluzzo, Ceo del Gruppo Nexi – Vogliamo essere la PayTech delle banche, il loro partner specializzato nei pagamenti digitali, capace di rispondere con velocità e affidabilità alla loro domanda di soluzioni dedicate, affinché i pagamenti siano una vera opportunità di crescita per il loro business e di sviluppo di relazione con i loro clienti".
Un obiettivo che Nexi intende raggiungere partendo da un posizionamento consolidato sul mercato, garantito dalla storia e dall'esperienza di Icbpi, CartaSi, Bassilichi che permettono a Nexi di gestire, in diverse modalità, 27 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e di contare su 733 mila punti vendita convenzionati in Italia, 120 miliardi di euro transati, 15 mila Atm su tutto il territorio nazionale e 400 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.
Oltre a poter fare leva su questi punti di forza, il nuovo marchio Nexi nasce accompagnato da un'innovativa gamma di prodotti e servizi digitali sui fronti issuing, merchant services, payment services, per consolidare il business delle banche partner.
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario