Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 09:40
Mifid 2, al via la campagna per gli investitori

 
Banca

Mifid 2, al via la campagna per gli investitori

- 18 Dicembre 2017
Cosa cambia con la nuova normativa che parte dal 1° gennaio? Le 6 novità principali illustrate nella guida e nell'infografica promossa da ABI e realizzata da Bancaria Editrice
Una delle principali novità del 2018 è l'entrata in vigore dal 3 gennaio della Mifid 2, la direttiva europea che cambia la disciplina sui servizi di investimento e favorisce più protezione per gli investitori e, insieme al Regolamento Priips, maggiore trasparenza nelle operazioni finanziarie.
Cosa cambierà in concreto per gli investitori con la Mifid 2? Quali sono le novità da conoscere? Per preparare gli investitori alle nuove norme l'ABI, in collaborazione con Bancaria Editrice, ha promosso una campagna informativa rivolta alla clientela composta da una guida pieghevole e da un'infografica per i siti e i social network delle banche che illustrano sinteticamente le 6 principali novità.
Con un taglio divulgativo e un linguaggio semplice la campagna, dal titolo "Si chiamano Mifid e Priips e portano molte novità per gli investitori. Scopri in 6 punti cosa cambia", spiega le novità derivanti dalle nuove norme: dalla maggiore protezione offerta all'investitore, al nuovo ruolo del consulente, alla maggiore chiarezza della documentazione.