Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 16:17
Banca di Asti cresce in Lombardia

 
Banca

Banca di Asti cresce in Lombardia

di Flavio Padovan - 8 Gennaio 2018
Aperta a Bergamo una nuova filiale, la ventesima in regione
Banca di Asti cresce in Lombardia Aperta a Bergamo una nuova filiale, la ventesima in regione Prosegue lo sviluppo della rete territoriale di Banca di Asti. In controtendenza rispetto all'andamento generale, il gruppo continua a rafforzare la propria relazione con il cliente anche attraverso filiali tradizionali. L'ultima è stata aperta a Bergamo, in via Zambonate 28, e rappresenta la 20ma in Lombardia, dove è già presente nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Brescia e Pavia.   Con questa nuova apertura l'istituto di credito astigiano arriva a 137 filiali, distribuite prevalentemente in Piemonte, ma con una significativa presenza anche in Lombardia, Liguria e Veneto. Banca di Asti è la capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti che comprende Biver Banca e Pitagora. Complessivamente i clienti sono 462 mila, mentre i dipendenti sono 2108. A livello di rete, il gruppo può contare su 246 filiali bancarie e oltre 70 filiali Pitagora. "La forza e l'indipendenza che caratterizzano le aziende del nostro gruppo bancario hanno permesso negli anni un'evoluzione e una crescita equilibrata" afferma Carlo Demartini, direttore generale e amministratore delegato di Cassa di Risparmio di Asti. "I 132 giovani assunti nel 2017 ne sono un esempio concreto, così come le recenti aperture in nuovi mercati come Padova, Genova, Brescia e ora Bergamo". La nuova filiale di Bergamo è stata progettata secondo i criteri che contraddistinguono le Filiali Più, il nuovo concept pensato per rispondere alle nuove esigenze del cliente e offrire un miglior livello di servizio e un'esperienza positiva all'interno della filiale.
Prosegue lo sviluppo della rete territoriale di Banca di Asti. In controtendenza rispetto all'andamento generale, il gruppo continua a rafforzare la propria relazione con il cliente anche attraverso filiali tradizionali. L'ultima è stata aperta a Bergamo, in via Zambonate 28, e rappresenta la 20ma in Lombardia, dove è già presente nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Brescia e Pavia.
Con questa nuova apertura l'istituto di credito astigiano arriva a 137 filiali, distribuite prevalentemente in Piemonte, ma con una significativa presenza anche in Lombardia, Liguria e Veneto. Banca di Asti è la capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti che comprende Biver Banca e Pitagora. Complessivamente i clienti sono 462 mila, mentre i dipendenti sono 2108. A livello di rete, il gruppo può contare su 246 filiali bancarie e oltre 70 filiali Pitagora.
"La forza e l'indipendenza che caratterizzano le aziende del nostro gruppo bancario hanno permesso negli anni un'evoluzione e una crescita equilibrata" afferma Carlo Demartini (nella foto), direttore generale e amministratore delegato di Cassa di Risparmio di Asti. "I 132 giovani assunti nel 2017 ne sono un esempio concreto, così come le recenti aperture in nuovi mercati come Padova, Genova, Brescia e ora Bergamo".
La nuova filiale di Bergamo è stata progettata secondo i criteri che contraddistinguono le Filiali Più, il nuovo concept pensato per rispondere alle nuove esigenze del cliente e offrire un miglior livello di servizio e un'esperienza positiva all'interno della filiale.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario