Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 05:57
Banca Ifis Impresa lancia Credito Agricolo

 
Carriere

Banca Ifis Impresa lancia Credito Agricolo

di Flavio Padovan - 27 Gennaio 2018
Costituita un'area specializzata dedicata ai finanziamenti per l'agricoltura
Offrire maggiore valore aggiunto alle imprese che lavorano nel settore agricolo con prodotti dedicati e un team di professionisti esperti. Questo l'obiettivo di Credito Agricolo, la nuova area specializzata lanciata da Banca Ifis Impresa, che già conta 400 Pmi agricole tra i suoi clienti.
La prima uscita della nuova struttura sarà il 31 gennaio alla Fieragricola di Verona, occasione scelta per presentare direttamente ai clienti l'intera gamma di servizi creati ad hoc e di soluzioni disegnate per beneficiare dei fondi europei per l'agricoltura, per finanziare il circolante commerciale e per sostenere gli investimenti futuri. 
In particolare, alla Fieragricola saranno lanciati due prodotti: Anticipo Pac, cioè l'anticipo dei contributi comunitari per l'agricoltura, e Anticipo Contributi, che consente di sfruttare i finanziamenti europei e di ricevere un fido a fronte dei contributi previsti dal Piano di sviluppo rurale o da qualsiasi altro stanziamento regionale, nazionale o comunitario, finalizzato al sostegno degli investimenti in agricoltura.
Banca IFIS Impresa annuncia inoltre di aver firmato una convenzione con CreditAgri Italia, player specializzato nell'area di assistenza e consulenza in materia di credito e finanza d'impresa, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
"La creazione di un'area specializzata dedicata ai finanziamenti per l'agricoltura – ha dichiarato Luca Bigatti, Responsabile Sviluppo Agricoltura di Banca IFIS Impresa – rappresenta un momento di svolta nella nostra azione di sviluppo sul territorio proprio in un mercato centrale del Made in Italy che ha sempre più bisogno di sostegno. Grazie inoltre alla convezione con CreditAgri e ad una rete commerciale forte e competente, possiamo allargare il nostro raggio di azione e supportare a 360° l'attività imprenditoriale delle PMI".  
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario