Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 13:28
E-commerce, Gestpay porta il Made in Italy in Cina

 
Pagamenti

E-commerce, Gestpay porta il Made in Italy in Cina

di Mattia, Schieppati - 26 Febbraio 2018
L'alleanza tra la piattaforma del Gruppo Sella e il colosso cinese UnionPay apre la strada a 6 miliardi di carte dall'Estremo Oriente verso i siti di e-commerce delle imprese italiane
Dopo l'accordo stretto con Amazon Pay lo scorso novembre (leggi la news di Bancaforte), una nuova importante alleanza strategica per Gestpay, la piattaforma per l'accettazione e gestione dei pagamenti online del Gruppo Sella. Questa volta la realtà italiana, tra le più attive sul fronte dell'innovazione, guarda a Oriente e si allea a UnionPay International, il circuito internazionale di carte di pagamento cinese che significa l'accesso a oltre sei miliardi di carte provenienti dal mercato cinese e da altri 40 Paesi in Asia e nel resto del mondo.
Grazie all'accordo, i titolari di carte UnionPay potranno fare acquisti direttamente sui siti di e-commerce delle imprese italiane grazie al gateway di Gestpay, primo in Italia ad accettare le carte del gigante cinese. L'integrazione del nuovo metodo di pagamento su Gestpay è gratuita e gli esercenti che già utilizzano la piattaforma di Sella hanno la possibilità di rendere subito disponibile ai clienti il pagamento con carte UnionPay. Un trampolino di lancio verso un bacino di acquirenti online attivissimi e in continua crescita. Secondo i dati dell'Osservatorio Export del Politecnico di Milano, a fine 2016 il mercato cinese contava infatti oltre 400 milioni di utenti che effettuano acquisti online, per un valore di 30 miliardi di euro di beni importati tramite l'e-commerce. Nel 2017, inoltre, sul totale degli acquisti retail in Cina, ben il 15-20% è stato effettuato tramite canale elettronico.
UnionPay è il più importante circuito di carte di pagamento al mondo per numero di carte emesse, che sono accettate in 168 paesi e regioni, con una copertura pari a 51 milioni di esercenti e 2,57 milioni di sportelli Atm. Più di 10 milioni di esercenti e-commerce al di fuori della Cina accettano pagamenti con carte UnionPay, dei quali 2,3 milioni in Europa. «L'integrazione delle carte UnionPay su Gestpay», spiegano da Banca Sella, «va ad aggiungersi agli oltre cento metodi di pagamento accettati sulla nostra piattaforma. Nel corso del 2018, Gestpay consentirà l'attivazione di altri sistemi di pagamento alternativi, che potranno essere visualizzati e integrati in completa autonomia».
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario