Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 10:19
MyBank supera i 5 miliardi di euro

 
Pagamenti

MyBank supera i 5 miliardi di euro

di Flavio Padovan - 2 Febbraio 2018
Metà del valore transato totale è stato registrato nel solo 2017
Preta ha annunciato un nuovo traguardo raggiunto da MyBank. La soluzione di autorizzazione elettronica paneuropea per i bonifici SEPA ha superato i 5 miliardi di euro di valore transato dal suo lancio, avvenuto a marzo del 2013.
Un risultato già importante, ma che assume un valore ancora maggiore considerando – sottolinea una nota di Preta – che MyBank ha registrato il 50% del valore transato nel solo 2017, segnale di un crescente apprezzamento da parte degli utenti.
MyBank è usato per autorizzare transazioni business to business (B2B) e business to consumer (B2C) in diversi settori industriali e su scala paneuropea e si contraddistingue per la semplicità di integrazione, di accesso e d'uso.
"Con MyBank abbiamo ottenuto risultati eccellenti negli ultimi due anni, e il raggiungimento di questa pietra miliare, ovvero i € 5 miliardi di euro, ne dimostra la penetrazione sul mercato. La suite di servizi MyBank supporta i pagamenti digitali, i mandati elettronici, la stipula digitale dei contratti e la verifica dell'identità, e risponde alle esigenze cruciali di aziende e consumatori nell'economia digitale", ha detto Giorgio Ferrero, CEO di Preta.
La soluzione, che abilita pagamenti tramite l'online banking o mobile banking/app, sta consolidando la crescita in particolare in Italia, Grecia, Spagna, Francia, registrando un'accelerazione anche nell'operatività crossborder.
Inoltre, uno ulteriore spinta alla crescita arriverà quest'anno dalle nuove soluzioni annunciate dal CEO Ferrero al Salone dei Pagamenti (vedi qui la videointervista). La prima è MyBank Bridge che offre una soluzione innovativa, ma semplice, agli esercenti che si propongono sul web o che comunque vogliono gestire semplicemente i pagamenti digitali. La seconda è MyBank Instant, che aggiunge all'immediatezza della conferma del pagamento irrevocabile - che già garantisce MyBank - anche il clearing istantaneo.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario