Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 06:08
Ubiquity diventa Kaleyra

 
Imprese

Ubiquity diventa Kaleyra

di Flavio Padovan - 5 Febbraio 2018
Nuovo brand per il gruppo italiano del mobile-tech dopo l'acquisizione dell'indiana Solutions Infini
Nuovo brand per Ubiquity. Il gruppo mobile-tech italiano, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende, si chiamerà Kaleyra. Un cambiamento deciso dopo aver portato a termine lo scorso ottobre, con il via libera definitivo del ministero delle telecomunicazioni del governo indiano, l'acquisizione del 100% di Solutions Infini.
Il nuovo brand unisce la filosofia occidentale e la cultura indiana, esprimendo allo stesso tempo valori condivisi all'interno del gruppo. Il nome deriva infatti da "kalos" che in greco sta ad indicare bellezza morale oltre che fisica, intesa come integrità etica. "Eyra" invece in lingua hindi significa "pantera", animale agile, reattivo, determinato e risoluto. Dall'unione delle due parole e dei loro significati nasce Kaleyra, che esprime concretezza, affidabilità e integrità da un lato, ma al contempo agilità, semplicità e ambizione. La nuova brand identity è stata ideata da Cookies & Partners.
Kaleyra si posiziona come un sistema di gestione globale dei messaggi verso i clienti, per banche, aziende e PMI e offre servizi di comunicazione integrata multi-canale che prevedono l'uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot. La tecnologia di Kaleyra, che utilizza una piattaforma proprietaria, permette di gestire enormi volumi di messaggistica, nell'ordine di oltre 2 miliardi di notifiche al mese, raggiungendo clienti in tutto il mondo, Cina compresa.
Nel 2017 il gruppo italiano ha registrato un fatturato di 65 milioni di euro, conta circa 200 dipendenti e opera attraverso 10 sedi distribuite in Italia, India, Svizzera, Gran Bretagna, Emirati Arabi e Singapore.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario