Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 00:51
Al via Eataly Pay

 
Banca

Al via Eataly Pay

di Giovanni Lefosse - 1 Marzo 2018
Dopo Roadhouse Grill e Rossopomodoro, anche i clienti di Eataly Smeraldo di Milano potranno pagare il conto del ristorante con il loro smartphone, grazie alla piattaforma Masterpass
Al Mobile World Congress di Barcellona, Mastercard e Eataly annunciano l'estensione della loro collaborazione con il lancio dell'app Eataly Pay che, grazie all'integrazione con la piattaforma Masterpass, consentirà ai clienti di pagare direttamente seduti al proprio tavolo del ristorante.
Dopo Roadhouse Grill e Rossopomodoro (ne abbiamo parlato qui) in Italia, e Pizza Hut e wagamama in Gran Bretagna, Mastercard aggiunge Eataly nel novero dei ristoranti e fast food italiani ed europei che stanno offrendo la possibilità reinventare la modalità con cui i consumatori possono pagare il conto al ristorante con i loro device mobili.
Eataly Pay è l'app, appositamente sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, per la prima volta sperimentata sui ristoranti di Eataly Smeraldo a Milano, che permette ai clienti di pagare il conto attraverso il proprio smartphone. Come funziona? L'ordine viene fatto al cameriere e la comanda mandata direttamente alle cucine, mentre al cliente viene consegnata una ricevuta riepilogativa che riporta il numero del tavolo da inserire nella homepage dell'app per effettuare il pagamento. L'ordine è aggiornato online in tempo reale e può essere visualizzato dall'app.
Eataly Pay, disponibile per iOS e Android, integra Masterpass, la soluzione per i pagamenti digitali sviluppata da Mastercard a livello globale, che velocizza il processo di pagamento finale, senza richiedere ai consumatori l'inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto.
 "La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme." commenta Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. "I pagamenti tramite app in particolare stanno rivoluzionando le esperienze di acquisto tradizionali dei consumatori, e stimolando soluzioni sempre più innovative. La collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business."
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario