Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 12:24
Trading online, Banca Generali si allea con Saxo Bank

 
Banca

Trading online, Banca Generali si allea con Saxo Bank

di Flavio Padovan - 13 Marzo 2018
La joint venture Bg-Saxo Sim sarà operativa nel secondo semestre 2018
Si chiama Bg-Saxo Sim la nuova joint venture costituita da Banca Generali e Saxo Bank per il trading online e i servizi digitali. Lo hanno annunciato i due partner, confermando l'alleanza firmata lo scorso settembre (leggi qui la news).
Il debutto di BG SAXO Sim è previsto nel secondo semestre dell'anno e offrirà ai clienti l'accesso esclusivo all'innovativa piattaforma di trading evoluto basata su tecnologia Saxo Bank.
L'accordo ha una durata minima di 8 anni ed è rinnovabile alla scadenza. Il consiglio è composto da 7 membri e prevede maggioranze qualificate su tutte le decisioni strategiche della società, nonché uno steering comittee con funzioni di indirizzo composto paritariamente dai Ceo, Cfo e Coo di entrambi i soci.
Nella partnership Banca Generali mette a disposizione la propria piattaforma bancaria e il posizionamento "private", in modo da favorire le sinergie e lo sviluppo di nuove opportunità per i propri consulenti e i clienti che potranno così accedere ad una delle più estese offerte di strumenti digitali per il trading globale. La tecnologia verrà implementata all'interno dell'home banking di Banca Generali, assicurando un'operatività completamente personalizzata e un'esperienza unica ai clienti.
Bg-Saxo Sim presenta un innovativo modello di business che si rivolge in primis ai consulenti e alla loro clientela (BtBtC), ma poi anche ai potenziali clienti sul mercato (BtC) rendendo facilmente accessibile la piattaforma anche ad utenti professionali e a quei profili che desiderano operare in autonomia.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario