Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 06:31
Bancaforte media partner del Netcomm Forum

 
Fintech

Bancaforte media partner del Netcomm Forum

- 15 Maggio 2018
Si terrà il 30 e 31 maggio a Milano la XIII edizione del grande evento italiano dedicato all'e-commerce, al digital retail e alla trasformazione digitale delle aziende. Bancaforte tra i protagonisti
"Siamo nella tempesta perfetta del retail, dove l'e-commerce ne ha rappresentato la prima fase trasformativa. Il consumatore guadagna potere e consapevolezza, le tecnologie aprono nuove strade e il contesto competitivo diventa sempre più complesso. Solo le aziende smart, e non necessariamente le più grandi, usciranno con successo da questa tempesta". Così Roberto Liscia, Presidente Netcomm, lancia la nuova edizione del Netcomm Forum in scena il 30 e 31 maggio presso il MiCo di Milano. Qui i dettagli dell'evento.
Anche quest'anno Bancaforte rinnova la media partnership con Netcomm e sarà presente al Forum con un proprio stand  Un'occasione preziosa per incontrare, confrontarsi e intervistare i protagonisti della trasformazione digitale in Italia (qui le interviste rilasciate in occasione dell'edizione 2017) e per presentare la nuova edizione del Salone dei Pagamenti, il grande evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi dedicato al mondo dei pagamenti innovativi e dell'innovazione in banca. La nuova edizione si svolgerà al MiCo di Milano dal 7 al 9 novembre (clicca qui).  
L'edizione 2018
Dopo il successo delle scorse edizione (quella del 2017 ha visto 12.000 partecipanti, 195 espositori, 80 tra convegni e workshop, 169 relatori), Netcomm Forum accende quest'anno i riflettori sulle nuove strategie omnicanale per i brand che puntano all'integrazione degli store fisici con quelli virtuali.
I lavori prenderanno il via il 30 maggio con la conferenza d'apertura E-commerce e Next Retail, in cui verranno presentati i nuovi dati di mercato e i principali trend dell'e-commerce in Italia e nel mondo, le tecnologie più innovative e l'impatto sulla relazione con il cliente e sui rapporti di filiera, i driver di sviluppo e i nuovi modelli di business.
Altro momento importante è la sessione di chiusura della prima giornata dedicata a L'innovazione come motore per il successo: per comprendere le leve su cui scommettere in un mercato in continua trasformazione, per rileggere il proprio posizionamento e il contesto competitivo, per valorizzare i propri asset in chiave digitale, per rispondere alle nuove attese del mercato e rimodulare la value proposition.
Il secondo giorno si aprirà con L'era del Next Retail e del consumatore unico, dedicata ai nuovi consumatori e alle nuove modalità di shopping, partendo da tre imperativi: i canali di relazione con il cliente assumono nuove forme e nuovi ruoli, il consumatore guida la trasformazione e ridisegna il retail 4.0, le tecnologie accelerano il cambiamento anticipando i bisogni del consumatore.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario