16 Luglio 2019 / 02:36
Per Auriga è il momento della #NextGenBank
Notizie dalle aziende - Salone dei Pagamenti 2018

 
Pagamenti

Per Auriga è il momento della #NextGenBank

14 Novembre 2018
Affiancare le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare, con strumenti in grado di modellare il business sulle esigenze del cliente …
Il settore bancario è sottoposto a pressioni e sfide dirompenti. La Psd2 sta avviando un processo di trasformazione significativo nel banking e l'ascesa delle Fintech ha contribuito alla proliferazione di nuovi attori che si pongono in competizione con le banche tradizionali. Gli istituti bancari si trovano a fronteggiare una delle sfide più complesse della storia della finanza moderna e a modificare pesantemente le proprie strategie, trasformandosi in hub capaci di offrire un’esperienza omogenea e un punto di contatto univoco ai clienti, che potranno così accedere a ciascun aspetto della propria vita finanziaria (e non solo) da un’unica interfaccia.
Per raggiungere questo obiettivo, le banche hanno bisogno di partner qualificati in grado di identificare questi cambiamenti e definire le strategie future, grazie al supporto della tecnologia che può migliorare in modo sostanziale il modo in cui le persone accedono ai servizi bancari.
Per Auriga la parola chiave è #NextGenBank che significa prima di tutto flessibilità. Auriga infatti affianca le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare in grado di garantire alla banca gli strumenti adatti per plasmare e modellare il business che desidera e costruire il concetto ideale di banca che renderà soddisfatti i clienti.
Auriga è da sempre impegnata nella rivoluzione digitale per le banche, dal canale self-service alle soluzioni di online e mobile banking, coprendo tutti i canali digitali e le nuove tendenze verso la trasformazione delle filiali. Per Auriga #NextGenBank vuol dire supportare tutti i canali, siano essi gestiti dal personale della banca o direttamente dai clienti, e fornire l'infrastruttura per governare la crescente quantità di dati a disposizione, elemento fondamentale per la trasformazione digitale in corso.
(Contenuto a cura dell'azienda)
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Banche e minacce cyber, le strategie per difendersi

Paolo Baraldo, System Engineer Fortinet Italia, analizza l'impatto del malware sulle applicazioni bancarie e le nuove sfide che apre la digital...

 
Sicurezza

Cybersecurity, l'Ue detta le regole

È in vigore il Cybersecurity Act, il regolamento che struttura un modello europeo di sicurezza informatica e mette il digital al centro delle...

 
Imprese

Cloud e intelligenza artificiale per un banking "nativo digitale"

L'innovazione è la risposta che Oracle propone alle banche per sfide del nuovo scenario competitivo e per quelle normative legate, ad esempio, al...
Dai dati in possesso della Polizia Postale emerge che sono in crescita gli attacchi diretti al singolo...
Nuova iniziativa di Poste Italiane per favorire la crescita dell'eCommerce e dei pagamenti digitali. Al...