22 Marzo 2019 / 05:41
CONTENUTI CORRELATI

Personalizzati, creativi, sintetici: la nuova lingua dei video

I pionieri della pubblicità online innovativa raccontano le strategie per catturare l’attenzione degli utenti, anche nel campo della finanza. Se ne...

Emozioni e nuova fiducia, le banche e il digital marketing

Nella relazione con il cliente il futuro si giocherà sull’intelligenza artificiale, tra chatbot, IoT, mobile, realtà virtuale, strumenti di...

Il cliente ha problemi? Li risolve in chat con un algoritmo

L’intelligenza artificiale apre a servizi evoluti di chatbot, non solo in grado di riconoscere le emozioni ma di imparare anche dall’ascolto....

Strategie digitali: dall’omnicanalità all’omnipresenza

In un contesto guidato dalla pervasiva digitalizzazione di processi, prodotti e servizi, nelle strategie digitali delle banche serve una vista chiara...
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Per pagare, basterà la parola

Assistenti vocali, nuovi sistemi di riconoscimento dell'identità digitale, tecnologie blockchain. Oltre a dare i numeri sul panorama completo dei...

 
Sicurezza

Il paradosso degli algoritmi, oracoli infallibili o strumenti fuori controllo?

Il ricorso alle intelligenze artificiali sta cambiando in modo dirompente settori come la finanza, il lavoro, la salute, il marketing e in generale le...

 

Intelligenze. Anche artificiali

Intelligenza artificiale in primo piano. Siamo i primi a farci i conti, in privato e negli studi sperimentali. Ma l’intelligenza può essere di...
Le fintech hanno bisogno delle banche per sviluppare il proprio business. Lo sottolinea in questa intervista...
Tra i player innovativi e le grandi imprese è più vantaggioso instaurare una relazione collaborativa...