Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 17:00
Renzo Simonato nuovo Dg di Carifvg

 
Carriere

Renzo Simonato nuovo Dg di Carifvg

- 26 Novembre 2012
A Maurizio Marson la guida di Agriventure
Renzo Simonato è il nuovo Direttore Generale di Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, la banca del territorio del Gruppo Intesa Sanpaolo in Friuli Venezia Giulia.
Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione presieduto da Giuseppe Morandini. Il nuovo Direttore Generale sostituisce nell’incarico Maurizio Marson che assumerà la responsabilità di Direttore Generale di Agriventure, società del gruppo Intesa Sanpaolo che si occupa del comparto dell’agricoltura e della filiera agroalimentare in Italia.
Renzo Simonato, 51 anni nato e vissuto a Tarvisio e residente a Udine, ha sviluppato la sua esperienza professionale interamente all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità nella rete commerciale in particolare nel Friuli Venezia Giulia dove ha diretto le filiali di Manzano, Gorizia e il Corporate per la provincia di Udine nel 2001. In seguito ha ricoperto ruoli direttivi via via sempre più rilevanti fino ad assumere la guida ed il coordinamento di reti territoriali di sportelli. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di Responsabile dell’Area Nord Ovest (Verona, Vicenza e Belluno) della Cassa di Risparmio del Veneto.
“Il nuovo direttore – ha dichiarato Eliano Omar Lodesani , Direttore regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo – punterà a rafforzare il ruolo che la Cassa di Risparmio già oggi svolge come banca del territorio in Friuli Venezia Giulia, regione che Simonato conosce già molto bene, consolidandone il radicamento e mantenendo la stretta vicinanza alle famiglie, al mondo delle imprese, agli enti locali ed alle associazioni, forte anche degli strumenti operativi e finanziari di un grande gruppo bancario internazionale come Intesa Sanpaolo. A Maurizio Marson il nostro augurio ed il ringraziamento per la preziosa opera svolta in Cassa”.
Da parte sua il Presidente della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Morandini , sottolinea come “l’avvicendamento in atto nella direzione generale della Cassa conferma l’attenzione del Gruppo Intesa Sanpaolo alla nostra realtà regionale: nel momento in cui l’attuale Dg, Maurizio Marson, viene chiamato a ricoprire un prestigioso incarico in una Società operante a livello nazionale, è stata offerta al Consiglio di Amministrazione della Cassa l’opportunità di nominare nuovo Dg Renzo Simonato, che è profondo conoscitore del Friuli Venezia Giulia con una consolidata esperienza professionale nel comparto bancario e nella relazione con il territorio e con la Comunità di cui la Cassa è espressione”.
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le carte di pagamento business rendono smart la contabilità aziendale

Dai dati dell’ultimo Osservatorio Annuale Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato in collaborazione con Ipsos, l’evidenza di come per piccole e...

 
Credito

Credito e Finanza, un impegno a tutto campo per la crescita

Tre chiavi di lettura e tre prospettive di analisi per presentare l’orizzonte di temi e gli scenari di azioni strategiche che caratterizzanno...

 
ESG

Intelligenza Verde

La vita media di una specie su questa terra è 5milioni di anni. Noi umani siamo qui da 300mila anni. Tra 4milioni e 700mila anni potremo stabilire...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario